Archivio articoli del 19 Agosto 2020
BASKET »
ROVIGO – Dopo questi mesi di incertezza la società della presidente Mariapaola Galasso non ha mai smesso di lavorare riuscendo a portare a termine tanti progetti: primo su tutti l’animazione estiva TIMEOUT SUMMER 2020. Tantissimi i bambini e le bambine che in questi mesi hanno ripreso a giocare all’aria aperta grazie all’iniziativa. Il successo dell’animazione è il risultato del lavoro di squadra e delle competenze degli istruttori molti di loro con formazione nell’ambito delle scienze motorie e dell’educazione, con titoli sportivi riconosciuti dal CONI e dalle Federazioni sportive di appartenenza. Perciò non solo diverse attività sportive (inserite nel progetto del CONI “Educamp”), ma anche formazione legata a geografia, arte e storia. In queste ultime settimane sarà dedicato ampio spazio anche al recupero dei compiti per le vacanze in vista dell’imminente ripresa delle attività scolastiche. Contemporaneamente sono state organizzate sette settimane di allenamento, per il miglioramento tecnico e fisico dei giocatori …
Continua a leggere »
BASEBALL, Softball »
ROVIGO -Dalla Federazione Italiana Baseball Softball arriva un dato che pone il Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua ai vertici del batti e corri italiano. Con i ben 10 campionati a cui risulta iscritto, a cui bisogna aggiungere anche l’attività di minibaseball e amatoriale con il gruppo Élite per un totale di 12 squadre, risulta al primo posto in Italia.
“Questo dato – commenta il presidente Alessandro Boniolo – va letto in maniera molto analitica. Dal primo giorno dello stop a marzo ci siamo dati da fare tutti i giorni per tenere insieme la nostra comunità e questi sono i risultati. Abbiamo fatto grandi sacrifici per rigenerare un programma di attività che era stato completamente cancellato dall’emergenza Covid 19 ma ancora una volta è emersa la nostra capacità di vedere oltre il problema e di grande organizzazione. Devo anche ringraziare tutte le famiglie, comprese quelle non rodigine, che hanno creduto …
Continua a leggere »
CALCIO »
E’ ‘Il pallone che fa bene al paese’: innovativo, giovane, allegro e colorato, con i nomi delle regioni di tutta Italia dove la Lega Pro è presente quasi completamente. Si chiama ‘Connector’ – l’iniziale omaggia la categoria di appartenenza – il nuovo pallone della stagione 2020-2021 di Lega Pro ed Erreà Sport, e che è stato presentato questa mattina sui canali social di entrambe. Il nome vuol fare riferimento proprio alla volontà di essere connessi e presenti il più possibile sul territorio, mantra della Lega Pro e del suo Presidente Francesco Ghirelli. Un’unicità simbolo dell’Italia e delle sue regioni, ognuna con caratteristiche, particolarità e valori diversi ma unite nella determinazione di esserci e di dare un segnale forte.
“Vogliamo rappresentare sempre di più il legame tra calcio, club e territorialità. E questo pallone ne è la sintesi perfetta. Guardiamo al futuro, guardiamo ai giovani, il calcio ha bisogno di loro negli …
Continua a leggere »
NUOTO »
MONASTIER (Treviso) – Due medaglie d’argento e una di bronzo sono il bilancio della Rovigonuoto ai campionati regionali disputatisi nella vasca olimpica da 50 metri di Monastier. I campionati regionali sono stati l’occasione per riprendere le gare di nuoto in presenza dopo la bella esperienza delle gare virtual experience. Si è tornati finalmente alle gare spalla a spalla, all’adrenalina agonistica sia pure diluita in due giornate disputate nell’arco di venti giorni per via delle regole per il Covid 19.Tutte le regioni hanno completato la disputa dei campionati regionali e ora le classifiche verranno integrate per ottenere i campioni italiani di categoria 2020, i campionati italiani assoluti si sono invece svolti in presenza durante il trofeo internazionale Sette Colli di Roma nella piscina del foro italico. Le medaglie conquistate e le ottime prestazioni cronometriche sono state la risposta al grande impegno nelle sedute di allenamento giornaliere sia dal gruppo che si …
Continua a leggere »