Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Canoe Rovigo sul podio a Revine

Il sodalizio polesano oltre a conquistare un oro e due bronzi ha ottenuto anche ottimi piazzamenti
18 Agosto 2020 Stampa articolo

canoaREVINE (Treviso) – È riuscita partire la stagione sportiva per il Canoe Rovigo dell’Ostello Canalbianco di Arquà Polesine (località Bosaro). La prima gara di quest’anno tenutasi domenica sul lago di Santa Maria a Revine ha portato alla giovanissima squadra composta da sette atleti molte soddisfazioni.

Eccellente prestazione di Enrico Bertaglia che ha fatto il suo debutto vincendo la medaglia d’oro sulla distanza 500m in categoria DIR B. Molto buona la performance di Raffaella Furin e Silvia Borghi (categoria Allievi B) che in equipaggio doppio si piazzano al terzo posto. Raffaella Furin nella gara singola chiude in quinta posizione.

canoa

Enrico Bertaglia, paracanoa, con i suoi compagni.jpg

Delusa Silvia Borghi che non riesce completare la sfida in K-1 a causa il rovesciamento. Ottimo l’esordio anche della più giovane Dharma Valente che si qualifica al terzo posto nella categoria Allievi A portando a casa la sua prima medaglia di bronzo. Buono risultato per Marco Faccioli che chiude in sesta posizione.

canoa

Gabriele Borghi, allievo A

Gabriele Borghi, si piazza al settimo posto nella gara di 200m Allievi A, invece Taouriri Rayyan arriva all’ottimo sesto posto nella categoria Cadetti B.

L’obbiettivo è stato raggiunto, la gara affrontata con serenità, ha dato l’opportunità a tutti gli atleti di vivere un’esperienza costruttiva e molto positiva, uno stimolo utile per crescere sportivamente. Questi giovanissimi ragazzi, determinati e carichi di entusiasmo sembrano essere il futuro della società rodigina. Grande la soddisfazione dell’allenatrice Aneta Andziak, ma in particolar modo del neolaureato in scienze motorie e istruttore Pawel Kruc che ha accompagnato la squadra e la segue con costante dedizione. È stato un ottimo inizio di questa “strana” stagione agonistica. Tra due settimane i ragazzi dovranno affrontare la gara più importante dell’anno, il campionato italiano di Canoagiovani che si terrà sul lago di Caldonazzo.

C.S.



Articoli correlati