Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 17 Agosto 2020

Serie A3, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Quando il nerofucsia fa tendenza. Il Delta Volley Porto Viro ha un nuovo sponsor tecnico: siglato un accordo con Ninesquared, brand fondato nel 2017 da un gruppo di pallavolisti, tra cui il nazionale azzurro Filippo Lanza, con l’obiettivo di fondere il mondo del volley con il lifestyle.
Ninesquared (il cui nome si ispira alle dimensioni del campo da pallavolo, 9 metri per 9 metri: 9 al quadrato, in inglese ninesquared) vestirà la prima squadra Biscottificio Marini, prossima protagonista del campionato di Serie A3 Credem Banca, e tutte le formazioni giovanili del Delta Volley sia per quanto riguarda i completi da gara che per l’abbigliamento da allenamento e da riposo. Legandosi a uno dei marchi di maggiore tendenza nell’ambito dello sportswear, il club portovirese intende fare un ulteriore salto di qualità dal punto di vista dell’immagine e del marketing. L’accordo è stato reso possibile grazie al contributo economico di …


Continua a leggere »

MOTORI »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE (ROVIGO) – Si contano sulle dita di una mano i giorni che separano Fiocco Sport dall’apertura del sipario sulla sesta edizione di Expo Motor Day.
L’appuntamento, divenuto ormai una tradizione per il Polesine, si articolerà su un programma ridotto e rigide disposizioni di sicurezza, per far fronte alle conseguenze dell’attuale pandemia.
“Siamo pronti, nonostante il Coronavirus” – racconta Fiocco (presidente di Fiocco Sport) – “perché vogliamo dare un segno di positività e di speranza per tutto il nostro territorio. Ci auguriamo che tutti quelli che ci verranno a trovare capiscano la situazione che stiamo vivendo e gli sforzi che abbiamo sostenuto per organizzare quest’anno Expo Motor Day. Vi aspettiamo.”
Si partirà sabato 22 agosto, nella centralissima via Umberto I a Villadose, con l’esposizione statica di tutto quello che abbia come cuore pulsante un motore, a partire dalle 17.
Nel rispetto delle prescrizioni imposte, per il contenimento del Coronavirus, l’accesso alla mostra, pur rimanendo …


Continua a leggere »

Motocross »

 a cura di Roberto Tommasini |  

KEGUMS (Lettonia)- Per la terza volta in una settimana, si torna in pista sul circuito lettone di Kegums. Parte gara 1, come già successo nelle precedenti due gare, la prima curva si rivela un pericoloso collo di bottiglia, Cairoli cade, si rialza prontamente ma perde posizioni.
Anche in questa occasione Cairoli si ritrova a dover condurre una gara in rimonta dopo essere sprofondato fino alla ventiduesima posizione.
Nelle posizioni di testa Tim Gajser consolida quando di buono fatto al termine dell’hole shot, Ivo Monticelli parte bene, ma l’illusione della seconda piazza dura pochi giri. Progressivamente perde il mordente e in una sola curva, reo anche di una traiettoria non proprio esemplare, viene passato da Jasikonis e Prado.
Giro dopo giro Tim Gajser allunga (pur senza strafare) sul lituano Jasikonis seguito in terza posizione da Jorge Prado. In difficoltà invece Jeffrey Herlings, che si trova in quinta posizione.
Cairoli prosegue la sua rimonta, e giro …


Continua a leggere »

Motocross »

 a cura di Roberto Tommasini |  

RIGA (Lettonia) – Dopo appena tre giorni, si torna a correre sul circuito di Kegums, per il secondo dei tre appuntamenti lettoni.
Parte bene Cairoli, secondo dietro allo spagnolo Jorge Prado, escono bene dalla bagarre della partenza anche gli Italiani Monticelli (quinto) e Cervellin (settimo) seguito da Tim Gajser. Ad uscire malconcio dal cancelletto di partenza è invece Jeffrey Herlings che alla fine del primo giro è diciassettesimo.
Dopo pochi minuti dal via, Jorge Prado è costretto al ritiro a causa di un problema alla ruota anteriore, spianando così la strada a Cairoli che senza grossi sforzi allunga progressivamente su Van Horebeck. Male il campione del mondo Gajser che sprofonda in diciottesima posizione.
A meno dieci dalla fine, Cairoli è sempre saldamente in testa, bene anche Monticelli (nono). Jeffrey Herlings continua la sua rimonta, ora settimo. Nella tornata successiva Tim Gajser, in lenta ma continua rimonta, cade. Il pilota risale in sella, ma …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

REVINE (Treviso) – Domenica 16 agosto sul lago di Santa Maria a Revine si sono svolti i campionati regionali di canoa velocità sulle distanze dei 500 e 200 mt a cura del Comitato Regionale Veneto canoa.  La società rodigina del Gruppo Canoe Polesine Rovigo Asd continua sulla scia dei successi con 13 equipaggi ai nastri di partenza e con ben 10 podi di valore! 
Per ordine di categoria, tra gli Under 14 che hanno disputate le gare solo sulla distanza dei 200mt, si conferma il talento straordinario delle 4 giovanissime allieve Petra Biasoli con due ori il primo dal singolo e il secondo dal doppio con Anna Munerato la quale conquista anche il bronzo nel singolo.  Emma Albertin e Glenda Simonetta nella specialità del K2, conquistano un altro oro che si somma a quelli già vinti a San Giorgio di Nogaro nelle precedenti gare stagionali. A completare la giornata degli Under …


Continua a leggere »