Archivio articoli del 11 Agosto 2020
Deltaplano, parapendio »
Grazie a una settimana benedetta dal bel tempo e una meteorologia che sembrava creata apposta per volare in parapendio, non ci sono stati problemi ad assegnare il titolo italiano 2020 di questa disciplina.
Nei cieli sopra i comuni di Cuorgnè e Chiesanuova (Torino) un’ottantina di piloti, compresa una manciata di stranieri, si sono affrontati lungo sei percorsi, uno al giorno, tra i 52 e oltre 107 km. Quindi un campo di gara esteso dalla pedemontana piemontese fino alla pianura e ai laghi di Viverone e Candia. Organizzazione: Aero Club Lega Piloti con la collaborazione dell’associazione locale Volo Libero Santa Elisabetta e il patrocinio di FIVL.
Dopo alterne vicende ha prevalso il campione del mondo in carica, Joachim Oberhauser, altoatesino di Termeno (Bolzano). A contendergli il titolo Marco Busetta, geologo siciliano Christian Biasi di Rovereto (Trento), e il pilota di casa Marco Littamè. Occuperanno alla fine rispettivamente la seconda, terza e quarta posizione.
Titolo …
Continua a leggere »
MOTORI »
VILLADOSE (Rovigo – Più forti, anche del Coronavirus, ecco l’importante segnale di partenza che Fiocco Sport vuole dare in occasione della sesta edizione di Expo Motor Day.
Capitanato dal coriaceo Davide Fiocco il sodalizio rodigino ha retto il colpo, riuscendo a mettere in calendario, per sabato 22 agosto, un evento che è diventato un classico per il Polesine.
“Nonostante il momento pesantissimo” – racconta Fiocco (presidente di Fiocco Sport) – “e nonostante immensi sforzi siamo riusciti a mettere in piedi, anche quest’anno, Expo Motor Day. Non era già facile farlo prima ma l’arrivo del Coronavirus ha reso tutto, terribilmente, più difficile, sia dal lato gestionale che da quello economico. Noi di Fiocco Sport abbiamo voluto dare un segnale importante, un segnale di ottimismo per tutto il territorio perché dobbiamo, soprattutto vogliamo, dimostrare di essere più forti delle avversità. Per questo abbiamo deciso di non mollare, mettendo in calendario l’evento per sabato 22 …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Si alza il sipario sulla stagione 2020/201 del Delta Volley. L’appuntamento anche quest’anno è in Piazza Marconi a Porto Viro, dove martedì 18 agosto, a partire dalle ore 21, verranno presentate al pubblico la Serie A3 Biscottificio Marini e le squadre del settore giovanile nerofucsia. Come ormai da tradizione, atleti, tecnici e dirigenti del Delta sfileranno in occasione di “Sa ghé in Piasa al Marti?”, il ciclo di serate organizzate dalla Pro Loco di Donada.
Dopo il difficile periodo del lockdown e la prolungata lontananza dal proprio pubblico (basti pensare che Cuda e compagni non giocano una partita a porte aperte dal 2 febbraio scorso), si tratterà senza dubbio di un incontro speciale per tutti i tifosi di Porto Viro. E se lo straordinario campionato dello scorso anno non è bastato per raggiungere la promozione in A2, la promessa è quella di riprovare la scalata nel corso della …
Continua a leggere »