Archivio articoli del 10 Agosto 2020
Motocross »
KEGUMS (Lettonia). Dopo oltre 150 giorni di stop dovuti all’epidemia di coronavirus, il mondiale motocross riprende il suo corso con il primo dei tre gran premi lettoni.
In gara 1, partenza caratterizzata da una caduta, alla prima curva diversi big, tra i quali Jeffrey Herlings e Tony Cairoli rimangono coinvolti. Ad averne la peggio è il pilota Siciliano che ne esce in ventesima posizione.
Tim Gajser, è indenne dalla caduta e dai conseguenti rallentamenti, e mantiene senza grosse fatiche la seconda posizione, preceduto da Glenn Coldenhoff.
Negli ultimi 10 minuti di gara, Herlings risale fino alla sesta posizione, mentre Cairoli è nono. Cade anche Ivo Monticelli, con conseguente scivolone fino alla penultima posizione.
Codenhoff, complice una traiettoria sporca in uscita di curva, perde terreno, e Tim Gajser è pronto ad approfittarne passando in prima posizione. Gara 1 si chiude con la vittoria di Tim Gajser seguito da Glenn Condenhoff. Negli extra lap, Jeffrey Herlings …
Continua a leggere »
Serie A3, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Marini – Biscottificio Verona si conferma title sponsor del Delta Volley Porto Viro. Dopo l’entusiasmante stagione dello scorso anno, l’azienda creata dall’esperto pasticcere Ettore Marini ha voluto rinnovare la sponsorizzazione e dunque legherà ancora il proprio nome alla prima squadra nerofucsia, prossima protagonista del girone bianco di Serie A3 Credem Banca.
Fondata nel lontano 1984 a Cerea, provincia di Verona, Marini è specializzata nella produzione di savoiardi, amaretti e biscotti da pasticceria e nel corso degli anni ha conseguito una notevole espansione, sia tanto in termini di produzione che di fatturato, Nel 2001 l’azienda ha inaugurato la nuova sede di Legnago, un moderno stabilimento in grado di assicurare una capacità produttiva di oltre 60mila chilogrammi al giorno. I biscotti Marini vengono realizzati utilizzando le migliori materie prime e tecnologie di ultima generazione: una garanzia di qualità che ha permesso al marchio di affermarsi sul mercato italiano ed …
Continua a leggere »
CANOA »
REVINE (Treviso)-Trasferta molto impegnativa per i canoisti del Gruppo Canoe Polesine Rovigo, quella appena conclusa a Revine, sul Lago di Santa Maria, nel week end dell’8 e 9 agosto 2020 dove si sono svolti i campionati italiani di società per le categorie ragazzi, junior e senior sulla distanza dei 500mt per tutte le imbarcazioni e Trofeo delle Regioni per le specialità del K4. La manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Veneto della FICK, insieme ad un pool di società, ha visto in acqua ancora una volta una altissima partecipazione dei migliori atleti italiani con rappresentanti di 41 società, per 744 atleti gara e 481 equipaggi. Altissimo il livello espresso dai partecipanti e quindi estremamente selettivo il contesto agonistico anche perché si tratta in definitiva dell’unico passaggio nazionale rimasto in vista dei Campionati Italiani assoluti di Milano in programma il prossimo settembre.
I nostri ragazzi Nicola Albertin e Giovanni Zerbinato hanno preso parte …
Continua a leggere »