Archivio articoli del 4 Agosto 2020
Triathlon »
ARONA (Novara) – Fermo, come tutte le attività sportive, a causa del Covid 19, è arrivato anche per il Triathlon il momento della ripartenza. La voglia di tornare a gareggiare non ha fermato i triatleti che si sono tenuti in allenamento sperando di poter tornare a calcare i campi di gara. Nel fine settimana del 25-26 luglio si sono svolti: il Triathlon Sprint Silca Cup, la prima tappa IPS e dell’Aquathlon Giovani di Alpago, il 10° Aronamen e del 5° Triathlon Sprint dei Barbarossa. Circa un migliaio di triatleti sono stati i protagonisti della riapertura della stagione agonistica, nel pieno rispetto dei protocolli e delle norme di sicurezza. Anche Progetto Vista Triathlon non ha voluto mancare ad uno di questi appuntamenti, l’Aronamen, ottenendo tra l’altro ottimi risultati.
Al triathlon di Arona hanno gareggiato per il sodalizio polesano il tecnico e atleta Paolo Scalabrini che si è piazzato nella sua categoria, M4, al …
Continua a leggere »
Serie A2, Softball »
Bsc Rovigo 0 0 0 1 1 1 0 1 = 4
Us Massa Lucca 0 0 1 0 0 2 0 0 = 3
Bsc Rovigo 2 0 0 0 0 = 2
Us Massa Lucca 4 1 5 0 – = 10
LUCCA – Trasferta positiva per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. Il quarto turno del campionato di softball di Serie A2 domenica le ha viste impegnate sul diamante dell’Unione Softball Massa Lucca, a Capannori. Reduci da un turno di riposo, le “girls” rossoblù hanno strappato un buon pareggio che le mantiene a metà classifica nel girone B di categoria. Gara uno è andata proprio alle ospiti col punteggio di 4-3, gara due alle padrone di casa per 10-2.
Grande equilibrio tra le due squadre nei primi due inning, che corrono via senza punti da ambo le parti. Poi è l’Unione Softball Massa Lucca a muovere il tabellone al terzo turno …
Continua a leggere »
Serie A3, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Saranno i 20 anni ancora da compiere, sarà l’entusiasmo sincero di chi non vede l’ora di misurarsi con i massimi livelli della pallavolo. Di sicuro, però, a Matteo Bellia non mancano né l’ambizione né il coraggio. Dopo una vita passata nella cantera del Volley Treviso, con cui si è distinto anche sul palcoscenico nazionale della Serie B, il nuovo opposto della Biscottificio Marini Delta Volley sbarca a Porto Viro con la valigia piena di sogni, di obiettivi, di speranze.
D’altronde, il momento sembra essere proprio quello giusto: Bellia ha dalla sua l’età, il fisico ma anche la testa per affrontare nella maniera migliore questa sfida. “Ho accettato la proposta del Delta Volley perché dopo due stagioni in Serie B mi sento pronto per mettermi in gioco, per fare il salto di categoria – afferma –. Ho scelto questa squadra e questo club perché mi affascina il progetto di …
Continua a leggere »
Rally »
SCORZE’ (Venezia)– Avvio promettente quello di Renzo Rampazzo alla diciassettesima edizione del Rally Città di Scorzè, chiusa con una seconda posizione di classe R3C che non può che considerarsi un ottimo avvio per questa anomala stagione 2020.
Il pilota della Renault Clio R3, iscritta per la prima volta dalla scuderia La Superba, di Campodarsego, si è ben comportato, in un contesto tanto competitivo quanto selettivo.
Il percorso ridotto ad una quarantina di chilometri, a causa delle nuove normative, imposte dalla federazione, per il contenimento del Coronavirus, poteva rivelarsi fatale ad ogni minimo errore.
Non partito Saioni la lotta si restringeva a tre con il portacolori di Montegrotto Terme che si trovava ad affrontare un osso duro come Luca Ghegin, su vettura gemella, assieme all’incognita del tedesco Irlacher, quest’ultimo alla guida di una Honda Civic Type R.
Un primo scossone alla classifica lo dava proprio il pilota della trazione anteriore nipponica, incassando una pesante penalità …
Continua a leggere »
Rally »
Il pilota di Cavanella Po ed il navigatore di Bellombra, dopo un avvio a rilento, vincono le ultime due prove speciali e chiudono al secondo posto, di classe, al Città di Scorzè.
Cavanella Po (RO), 03 Agosto 2020 – Un Rally Città di Scorzè sudato, in ogni senso, per la coppia tutta polesana, composta da Gabriele Sarto, al volante, e da Michele Visentin, alle note.
Il pilota di Cavanella Po, affiancato dal navigatore di Bellombra, ha centrato una seconda piazza, in classe A5, figlia di una due giorni particolarmente selettiva, culminata con una perentoria rimonta che lo ha visto salire su un podio meritato, al debutto in quel del veneziano.
Una sorta di gara di casa, trattandosi pur sempre di pianura, che ha sorriso al portacolori della scuderia Monselice Corse, alla guida dell’eterna Peugeot 106 gruppo A del team Galiazzo.
Il primo avversario, per molti, si è rivelato il caldo, capace di piegare la …
Continua a leggere »