Rugby Rovigo arrivano Borin e Uncini
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta annuncia di aver ingaggiato Luca Borin e Paolo Uncini per la Stagione Sportiva 2020/21.
Luca Borin, 186 cm per 89 kg, nasce ad Aosta il 24 febbraio del 2000. Il giovane può rivestire sia il ruolo di estremo che di mediano d’apertura. Cresce fin da piccolo nel Rugby Badia Polesine, Club del suo paese. Nel 2014 arriva a Rovigo con la Monti Rugby Rovigo Junior dove vi è rimasto fino all’Under 18, esordendo successivamente con la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta in TOP12. Dopo essersi formato nell’Accademia Ivan Francescato, torna a vestire i colori rossoblù per la prossima Stagione Sportiva. Vanta inoltre diverse presenze con la Nazionale Italiana Under 18 e Under 20.
Centro-Ala, 183 cm per 88 kg, Paolo Uncini nasce a Colleferro il 3 aprile del 2000. Paolo inizia a giocare a rugby a tredici anni con la Monti Rugby Rovigo Junior in Under 14. Successivamente approda nel Rugby Mogliano per disputare l’Under 18, esordendo poi con la prima squadra biancoblù in TOP12. Nell’ultima stagione sportiva, il giovane neorossoblù ha giocato con il Borsari Rugby Badia in Serie A.
“Conosco bene l’ambiente di Rovigo e il calore dei suoi tifosi.” – commenta Luca Borin -” Non vedo l’ora di rendermi utile per la squadra e di ottenere grandi risultati.”
Questo il commento di Paolo Uncini: “Rovigo è la mia seconda casa, ho vissuto per nove anni nei dintorni di Roma dove ho stretto amicizie e quando mi sono trasferito qui pensavo fosse difficile ambientarsi, invece non lo è stato. Ci sono amici che conosco dal primo giorno in cui mi sono trasferito, che sono gli stessi che mi hanno fatto innamorare del rugby e che saranno miei compagni di squadra quest’anno. Arrivare in prima squadra è un sogno che si realizza, sono veramente emozionato di avere la possibilità di giocare per questa città, per questi colori e per i tifosi che penso siano unici, il 16esimo uomo durante le partite.”
Questa la rosa attuale della prima squadra per la Stagione Sportiva 2020/21:
PILONI:
Brandolini Antonio
Lugato Stefano
Pomaro Nicola
Rossi Francesco
Swanepoel Entienne
Vecchini Davide
TALLONATORI:
Cadorini Filippo
Momberg Jacques
Nicotera Giacomo
SECONDE LINEE:
Canali Matteo
Mantovani Michele
Mtyanda Lubabalo “Giant”
Steolo Paolo
TERZE LINEE:
Ferro Matteo
Greeff Carel
Lubian Edoardo
Ruggeri Davide
Sironi Stefano
Vian Gianmarco
MEDIANI DI MISCHIA:
Citton Lorenzo
Trussardi Charly
Visentin Andrea
MEDIANI D’APERTURA:
Cozzi Francesco
Menniti-Ippolito Andrea
CENTRI/ALI/ESTREMI:
Antl Diego
Bacchetti Andrea
Barion Guido
Borin Luca
Cioffi Massimo
Coronel Nicolas
Mastandrea Edoardo
Modena Francesco
Moscardi Matteo
Uncini Paolo
C.S.