Archivio articoli del 27 Luglio 2020
superbike »
MISANO ADRIATICO (Rimini). Giorno due per il CIV 2020. Dopo la vittoria di Michele Pirro sulla Ducati del Team Barni, in gara1, si aggiudica la vittoria in gara 2 l’Aprilia di Lorenzo Savadori.
Michele Pirro (Ducati) deve cedere la sua seconda posizione in gara al 14° giro. La Ducati di Michele, dopo la vittoria del sabato, lo costringe al ritiro per un problema tecnico.
Grandi emozioni in pista, spettacolare e ricca di sorprese, bello il podio completato dalla nuova leva Lorenzo Gabellini, sulla Honda del Team Althea che conquista la seconda posizione, e dal Alessandro Delbianco del team Conselice DMR Racing.
Classifica di gara 2:
32 Savadori Lorenzo Ita Paolo Tordi Nuova M2 Racing
36 Gabellini Lorenzo Ita Spoleto Althea Racing
52 Delbianco Alessandro Ita Conselice Dmr Racing
76 Cavalieri Samuele Ita Paolo Tordi Barni Racing Team
74 Calia Kevin Ita Viadana Dmr Racing Bmw 16 26’01.
70 Vitali Luca Ita Paolo Tordi Cherry Box 24 Guandalini
21 Andreozzi Alessandro …
Continua a leggere »
BASEBALL, Serie B »
Itas Mutua BSC Rovigo 0 2 1 1 4 2 2 1 3 = 16
Toselli Yankees 2 0 0 0 0 0 2 0 1 = 5
Itas Mutua BSC Rovigo 0 3 1 2 1 0 2 0 3 = 12
Toselli Yankees 0 0 0 0 0 3 1 0 0 = 4
SAN GIOVANNI IN PERSICETO (Bologna)- Prosegue l’imbattibilità dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie B di baseball. Anche il terzo turno si è chiuso con una splendida doppia vittoria, che mantiene i rossoblù in vetta al girone B. Questa volta ad arrendersi al roster polesano sono stati gli Yankees di San Giovanni in Persiceto. L’incontro, giocato domenica proprio in provincia di Bologna, ha visto Rovigo imporsi nettamente sia in gara uno (16-5) sia in gara due (12-4).
E dire che il primo inning di giornata aveva visto i padroni di casa portarsi sul momentaneo 2-0. Poi …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
ALTE CECCATO (Vicenza) – Riprende da venti atleti schierati la stagione agonistica verdeblù, di scena ad Alte Ceccato sabato 25 e domenica 26 luglio per la prima tappa del nuovo campionato interregionale Veneto Friuli Venezia Giulia. Carichi di voglia di riprendere e sulle ampie aspettative dimostrate nel periodo di allenamento dei singoli atleti a casa, ecco dunque la discesa in pista sotto gli occhi delle allenatrici Roberta Ponzetti e Giada Giandoso di venti atleti tra categorie giovanili e superiori nelle due giornate di gare, cadenziate dalle nuove condotte sia di accesso in pista, che dello svolgimento delle competizioni stesse, per il massimo rispetto dei protocolli di prevenzione sanitaria. Sabato 25, nella categoria Giovanissimi via con le determinate Giorgia Pigato ed Anna Vallin, mentre negli Esordienti Alberto Bragioto ad un passo dal podio nella destrezza e Sebastiano Schiesaro nei maschi, negli Esordienti le bravissime Giorgia Gresele, Asia Pigato, Isabel Dobreva, Gemma …
Continua a leggere »
CANOA »
SAN GIORGIO DI NOGARO (Udine). – Domenica 26 luglio a San Giorgio di Nogaro sulle fredde e cristalline acque del fiume Corno, si è aperta la stagione 2020 in rigido contesto di norme anticovid che tuttavia non ha per nulla scoraggiato né gli organizzatori (cui va un plauso per l’impegno profuso e l’efficienza della macchina organizzativa) né tantomeno le Associazioni che da mesi fremono per una riapertura delle attività.
A dimostrazione della voglia di ripartenza del mondo della canoa ne è stato l’elevatissimo tasso di iscrizioni che per una gara regionale FVG in un contesto “normale” sarebbero a dir poco oltre la media. Oggi ci sono stati infatti addirittura 650 equipaggi in acqua da tutto il Nord Est, alcune regioni del centro Italia e anche dalla vicina Slovenia.
Catapultatati così nell’arena di San Giorgio i polesani si sono confrontati in un contesto di assoluta rilevanza agonistica nazionale. Ad esempio, nella categoria ragazzi, …
Continua a leggere »