Archivio articoli del 23 Luglio 2020
CALCIO, Serie A »
Spal-Roma 1-6
Reti di: 12′ Kalinic (R), 24′ Cerri (S), 38′ C. Perez (R), 47′ Kolarov (R), 52′ e 75′ Bruno Peres (R), 90′ Zaniolo (R)
Spal (4-3-3): Letica; Tomovic, Vicari, Felipe, Sala (6′ Reca); Valdifiori (80′ Cuellar), Dabo, Murgia; Strefezza (80′ Tunjov), Cerri (58′ Petagna), D’Alessandro (58′ Di Francesco). All. Di Biagio
Roma: (3-4-2-1): Lopez; Mancini (55′ Cetin), Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara (55′ Villar), Spinazzola (46′ Zappacosta); Perez (77′ Kluivert), Pellegrini (55′ Zaniolo); Kalinic. All. Fonseca
Ammoniti: Strefezza
Espulsi: Bonifazi (dalla panchina)
FERRARA – La S.P.A.L. ormai in zona retrocessione ha incontrato la AS Roma di Paulo Fonseca (Coach AS Roma). Dura lezione per i padroni di casa che perdono di ben 5 lunghezze. Lo stadio ferrarese “Mazza” ha visto una brutta sconfitta per la S.P.A.L. Il primo tempo si è fermato sul 1-2, gol di Kalinic per la AS Roma e di Cerri per Spal seguito dalla seconda rete per i …
Continua a leggere »
ALTRI SPORT »
ROVIGO – Al via le iscrizioni al corso di Parkour anche nella città di Rovigo, grazie alla sinergia tra Comitato Uisp e l’Amministrazione Comunale di Rovigo. Un’attività, il Parkour, che come i giochi di strada si pratica negli spazi urbani, all’aperto. Si fa movimento, si superano gli ostacoli e i limiti con sé stessi. E si vive la città, socializzando. Il Comune di Rovigo ha patrocinato l’iniziativa rivolta ai giovani dai 13 ai 17 anni. Il corso inizierà a breve e terminerà il 27 agosto. Saranno rispettate le norme anticovid 19.
A Rovigo, il Parkour si terrà al Parco Cibotto nel punto dell’area verde in cui si trovano le attrezzature per l’allenamento. L’istruttore, Daniele Poletto, pratica il parkour da tempo e seguirà attentamente i ragazzi affiancato da una aiutante. “Verranno rispettati, passo passo i tempi di tutti- racconta- Il parkour è anzitutto un allenamento per se stessi, in gruppo e in un …
Continua a leggere »
EDITORIA »
Dal 28 luglio in libreria. Una società entrata nel mito, composta da giocatori leggendari, che ha scritto la storia del calcio italiano ed europeo, dalla panchina di Corso Re Umberto dove è nata fino al pallone business globale dei giorni nostri. Le leggende della Juventus raccontano un percorso unico, irripetibile ma allo stesso tempo aperto verso un futuro ancora più carico di aspettative.
Da Felice Borel detto Farfallino, fenomeno degli anni Trenta, fino al re Cristiano Ronaldo, quella juventina è una delle galassie più ricche di stelle del calcio mondiale.
Anastasi il “Pelé bianco”, il “Divin codino” di Baggio, le magie di Zizou Zidane, le volate della locomotiva Nedved, la classe aristocratica di Boniperti e Platini, passando per la potenza, l’eleganza e la tecnica di Charles, Sivori, Rossi, Scirea e Del Piero: gol, parate, giocate indimenticabili e tanti successi. Un viaggio alla ricerca dell’eccellenza, compiuto attraverso i protagonisti della storia juventina. L’alfabeto delle leggende …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Nonostante il periodo estremamente delicato loro ci sono e ci saranno. Stiamo parlando dei sostenitori della Rhodigium Basket, aziende e professionisti che da anni supportano la società, non solo in termini economici ma con valori, idee e proposte concrete.
Durante l’aperitivo, preparato con grandissima professionalità dal maestro Ernesto Milani di Dolci Tentazioni, la presidentessa Mariapaola Galasso ha condiviso le azioni che sono state intraprese durante questi mesi e i progetti che si stanno sviluppando per i prossimi.
“Dai primi giorni di lock down stiamo lavorando per favorire un graduale ritorno alla normalità di bambini e ragazzi. In questi mesi la tutela della salute ha avuto la priorità sulla socialità ma negli ultimi mesi attraverso quattro progetti studiati apposta per i bambini e i ragazzi, abbiamo voluto favorire la ripresa delle attività sportive e ricreative”.
La Rhodigium Basket infatti, è stata una delle prime associazioni sportive a ripartire già dall’8 giugno con diverse …
Continua a leggere »
CANOA »
ROVIGO – Per tutti coloro che, soprattutto d’estate, amano stare all’aria aperta a contatto con la natura in massima sicurezza, sono partiti, presso Interporto di Rovigo viale delle industrie n 55, i corsi di canoa rivolti ai giovanissimi, bambini e bambine dai 9 ai 12 anni (nati 2011, 2010, 2009 e 2008) organizzati dal Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD.
Per partecipare è necessario avere una basica conoscenza natatoria (saper stare a galla) ed avere l’idoneità medica per la pratica sportiva. L’abbigliamento estivo ideale da indossare si compone di maglietta e pantaloncini di cotone, cappellino e ciabattine o scarpette in gomma antiscivolo. Nel caso si debbano indossare degli occhiali è bene assicurarli con le apposite bande elastiche in modo da non perderli in caso di caduta in acqua. Nella borsa deve essere presente un asciugamano ed un ricambio completo da usare in caso di bagno. Si raccomanda anche di portare una bottiglia con la propria acqua personale …
Continua a leggere »