Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 18 Luglio 2020

Calcio a 5, Femminile, Serie A »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Era il sogno nel cassetto di questo mercato. Forse il sogno che a Granzette dicevano sottovoce perché sembrava irrealizzabile, eppure è tutto vero: l’italo-brasiliana Dayane Da Rocha è una nuova giocatrice del Granzette e vestirà il neroarancio per la prima Stagione in Serie A della squadra rodigina. Il curriculum di Da Rocha nel mondo del futsal Femminile è noto a tutti, in quanto si tratta di un’atleta di eccellenza assoluta che può vantare nel suo Palmares tra i tanti risultati: una medaglia d’argento Olimpica nel Calcio a 11 con la Nazionale Brasiliana, uno scudetto, due Coppa Italia e tre Supercoppa Italiana. Per l’atleta, già giocatrice di alcune delle più prestigiose squadre del panorama femminile italiano quali Isolotto, Olimpus Roma, Montesilvano e Cagliari, il marchio di fabbrica è il gol: 231 nelle ultime 5 stagioni nella massima serie. Semplicemente, nessuna come Lei!”
Buongiorno Dayane, il Granzette ha recentemente annunciato il tuo …


Continua a leggere »

BASEBALL, Softball »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Dopo il convincente esordio dello scorso weekend, l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo torna sul diamante per disputare il secondo turno del campionato di Serie B. Per i ragazzi rossoblù domenica è in calendario la prima trasferta della stagione in casa del San Lazzaro ’90. Si gioca allo stadio “Gianni Falchi” di Bologna, quartier generale della Fortitudo, uno degli impianti storici del baseball italiano. Per il battitore Nick Nosti, rientrato a Rovigo proprio quest’anno dalla Fortitudo, sarà come un ritorno a casa, ma il prestigioso diamante bolognese regalerà emozioni anche ai tanti giovanissimi del roster rossoblù. Sarà un match da affrontare con l’unico obiettivo di confermare quanto di buono fatto contro il Ravenna nella prima giornata: un doppio successo per 5-1 e 17-7 che ha messo in mostra soprattutto le potenzialità dell’attacco rodigino. Ma anche dal monte di lancio si attendono conferme, soprattutto perché la sfida al San Lazzaro …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Si è svolta mercoledì sera la cena di beneficenza, il cui ricavato servirà per l’acquisto di una nuova carrozzina per Mattia Mantoan, in arte DJ Pentium.
Mattia da piccolo venne colpito dall’Atrofia Muscolare Spinale, con conseguente perdita della capacità motoria degli arti superiori ed inferiori nel loro complesso ed il necessario bisogno dell’uso di una sedia a rotelle. La serata dal titolo “Le ruote .. diventano Ali” prende il nome dalla sua biografia, dove DJ Pentium racconta un po’ di sé, del suo passato e delle sue prospettive per il futuro.
L’evento, organizzato da FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, Casetta Rossoblù e la Croce Verde di Adria, con la collaborazione di Delta Radio e ZRS, è stato un successo. Prezioso l’aiuto anche dei rossoblù Diego Antl, Jacques Momberg, Giacomo Nicotera e Enrico Mario Liut che, dal primo pomeriggio hanno preparato un’ottima grigliata, grazie al sostegno “Le Carni” di Borsea, Ferrall e Bricocenter …


Continua a leggere »