Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 15 Luglio 2020

Azzurro, pallanuoto »

 a cura di Alessio Marini |  

ROMA– Ormai è ufficiale, finalmente è ritornata la pallanuoto giocata.
Tutto è iniziato lo scorso sabato 27 giugno al Centro Federale di Ostia quando il Setterosa si è ritrovato per il Collegiale. A distanza di oltre tre mesi dall’ultimo match ufficiale (25 febbraio contro la Francia a Montreuil per la prima fase della World League), le ragazze hanno potuto allenarsi.
Test per coach Paolo Zizza che potrà selezionare le ventisei atlete che potranno formare la nazionale al prossimo torneo preolimpico pensando già alle Olimpiadi di Tokyo da conquistare per difendere il titolo di vicecampionesse in carica.
Le azzurre convocate ad Ostia dal 13 luglio al 7 agosto: Giulia Cuzzupè (Bosliasco 1951), Elena Altamura (Vela Nuoto Ancona), Giulia Gorlero, Arianna Garibotti, Rosaria Aiello e Giulia Enrica Emmolo (Fiamme Oro/ L’Ekipe Orizzonte), Maria Grazia Valeria Palmieri, Roberta Claudia Marletta, Isabella Riccioli, Carolina Ioannou (L’Ekipe Orizzonte Catania), Elisa Queirolo, Agnese Cocchiere e Chiara Ranalli (Plebiscito Padova), Anna …


Continua a leggere »

Calcio a 5, Femminile, Serie A »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Dopo le riconferme di staff e giocatrici e il saluto di alcune colonne portanti del Granzette, adesso è giunta l’ora di qualche news di calcio-mercato.
In casa nero-arancio arriva con grande soddisfazione della società e del suo presidente Verza, Jessica Troiano, laterale del Real Grisignano nella scorsa stagione.
Giocatrice di grande qualità, classe 1986, con un passato vincente nel Calcio a 11 con il Bardolino. Ma è nel Futsal che Jessica trova il suo sport e la sua consacrazione: dopo gli esordi con le Lupe di San Martino di Lupari, vince tutto con il prestigioso Montesilvano. Successi che le varranno la chiamata in Nazionale, di cui Jessica è stata protagonista in questi anni. Arriva in nero-arancio per portare esperienza e determinazione uniti alla tecnica che l’hanno resa una delle giocatrici italiane più forti della massima serie.
Buongiorno Jessica, il Granzette ha recentemente annunciato il tuo arrivo in nero-arancio per la nuova stagione …


Continua a leggere »

EDITORIA »

 a cura di C.S. |  

L’Autore del libro, Gustavo Vitali è originario di Milano, città con la quale ha conservato alcuni legami, Da oltre trent’anni anni vive nella bergamasca dove si è appassionato di volo libero in parapendio. Questo suo primo romanzo svela quelle che sono le sue altre passioni, pur tanto distanti dall’esplorazione del cielo:
VENEZIA, 16 aprile 1605 – Viene rinvenuto nella sua modesta dimora il cadavere di un nobile caduto in miseria, primo delitto di un giallo fitto fitto che ha come sfondo la Venezia alle soglie del Barocco.
Sul luogo si precipita il protagonista del racconto, Francesco Barbarigo. Come “Il Signore di Notte”, dà il titolo al racconto e richiama espressamente la magistratura incaricata dell’ordine pubblico, sei giudici e insieme capi della polizia. Si tratta di una persona realmente vissuta ai tempi così come i principali personaggi della storia che, al contrario, è di pura invenzione. Questo particolare ha comportato un copioso lavoro di ricerca come …


Continua a leggere »