Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 13 Luglio 2020

Serie A2, Softball »

 a cura di C.S. |  

Rovigo………….. 020 002 2 –  6 
White Tigers Massa.. 000 100 0 –  1 
Rovigo………….. 000 202 0 – 4
White Tigers Massa.. 000 000 1 – 1
Arbitri: Diego Vitale;Filippo Fabbrini
MARINA DI MASSA (Massa) – Inizia con una splendida doppia vittoria in trasferta il campionato di Serie A2 di softball del Baseball Softball Club Rovigo. Le ragazze rossoblù domenica sono tornate con il bottino pieno da Marina di Massa, dove hanno incrociato le mazze con le locali White Tigers nel primo turno del girone B. Un successo netto e mai in discussione: gara uno si è conclusa 6-1 per le polesane, che poi hanno replicato in gara due imponendosi 4-1.
C’erano molte incognite sulla doppia sfida contro una formazione di cui poco si conosceva, frutto della fusione tra altre realtà toscane. Ma il giovane roster rodigino ha ben tradotto in campo tutti gli sforzi fatti in oltre due mesi …


Continua a leggere »

Serie A3, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Vecchi e nuove conoscenze. Primo raduno ufficiale della stagione 2020/2021 per la Biscottificio Marini Delta Volley. Venerdì scorso, in occasione dei festeggiamenti per gli otto anni dalla fondazione delle società, giocatori e staff tecnico nerofucsia si sono dati appuntamento al Palasport di Porto Viro per una serie di test propedeutici ad impostare il lavoro atletico dei prossimi mesi.
Sotto lo sguardo attento di coach Massimo Zambonin e dei suoi assistenti Alberto Previato e Matteo Bivi, il preparatore Daniele De Cata, il fisioterapista Dario Ravagnan e l’osteopata Enrico Boscolo Nata hanno analizzato nel dettaglio la struttura fisica dei giocatori della Marini Delta, raccogliendone dati e indicazioni preziose per curare nei minimi dettagli la fase di preparazione atletica che prenderà il via in agosto.
Presente la maggior parte dei confermati della rosa dello scorso anno ma anche i nuovi acquisti come Federico Bargi e Bruno Vinti, che hanno avuto così modo …


Continua a leggere »

EDITORIA »

 a cura di C.S. |  

In libreria: La vita, le sfide e le imprese dei campioni che, tra cadute e risalite, hanno segnato la storia del ciclismo, raccontate con il brivido dell’ultima volata.
Il ciclismo racchiude storie di vita, è mestiere, è una metafora della nostra esistenza.
Per questo i trenta campioni raccontati a tu per tu in questo libro sono capaci non solo di descrivere avventure, volate e traguardi sportivi che hanno segnato differenti epoche, ma di uscire dai confini delle due ruote per far parte della nostra storia in senso assoluto.
I nomi sono quelli cari alle grandi sfide del ciclismo, e non solo. Nomi che appartengono alla memoria dell’agonismo, del sacrificio, delle imprese impossibili compiute nonostante le proprie fragilità: Giovanni Gerbi, il mitico Diavolo Rosso astigiano, Girardengo, il primo campionissimo, Binda e Guerra, ma anche Gimondi e Adorni, Merckx e Anquetil, Hinault e Fignon, Bugno e Chiappucci, Coppi e Bartali, e tanti altri, per chiudere con …


Continua a leggere »