Archivio articoli del 11 Luglio 2020
BASKET, Serie B »
ROVIGO – Il nuovo coach della prima squadra femminile della Solmec Rhodigium Basket per la prossima stagione sarà Giulia Pegoraro.
Giulia, da anni riferimento Rhodigium in campo e in palestra con le attività giovanili, non ha potuto rifiutare quando la società le ha proposto questo incarico. Mossi dalla volontà, dopo la fine consensuale del rapporto con coach Frignani, di investire sul patrimonio giovanile della Rhodigium Basket, e spinti alla ricerca di una figura che potesse lavorare con amore incondizionato nei confronti del club rosso blu, la scelta di Giulia è stata quasi ovvia. Coordinatrice e responsabile del movimento giovanile femminile, da anni Giulia ha sposato il progetto Rhodigium investendo e lavorando sul gruppo 2004/2005 femminile, ma spingendo anche alla crescita del minibasket maschile e femminile (190 gli ultimi tesserati minibasket prima del Covid-19).
Proprio la conoscenza di tutto il settore giovanile e minibasket e la voglia di lavorare sulle giovani e il coraggio di lanciarle …
Continua a leggere »
BASEBALL, Softball »
ROVIGO – Finalmente si parte. Dopo lunghe attese e proroghe, la stagione del baseball e softball è pronta a decollare. Nel weekend prendono il via i campionati seniores e anche per le formazioni dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo è giunto il tempo di fare sul serio per cercare di raccogliere i primi punti e mettere a frutto un impegno che ha visto la società rodigina prima in Italia nella ripresa delle attività lo scorso 18 maggio grazie a un grande sforzo di pianificazione e organizzazione.
Il campionato di softball di Serie A2 delle ragazze rodigine inizia in Toscana. Domenica le “girls” rossoblù sono attese sul campo delle White Tigers a Marina di Massa per il primo turno del girone B. Le “tigri” sono un avversario giovane, frutto della fusione tra altre realtà del softball della zona e, di conseguenza, in parte sconosciuto. Fin da questo esordio i coach rodigini Leonardo Mena …
Continua a leggere »
Calcio a 5, Serie A »
ROVIGO – Una nuova avventura, la più stimolante, un nuovo scenario, il più prestigioso. Per il Granzette questa deve essere e sarà la Serie A, ma per affrontarla ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti e delle forze di chi questa Squadra ce l’ha portata nella categoria.
E’ per questo che le neroarancio vogliono partire dalle fondamenta solide su cui si basano le fortune conquistate, come conferma la Coach Chiara Bassi. “La parola più corretta da usare in un momento di conferme della rosa è: FORTUNA! Tanti pensano che la fortuna nello sport esista solo quando la palla prende il palo ed entra invece di uscire, per me no. La fortuna nello sport non esiste, ma esiste tantissimo nelle persone ed io sono un mister fortunato perché ho a disposizione atlete che mi rendono tale.”
Una rosa confermata per 11 atlete su 16, faranno parte della squadra anche per il prossimo anno: Ilaria …
Continua a leggere »