Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 2 Luglio 2020

CALCIO, Serie A »

 a cura di Alessio Marini |  

Spal-Milan 2-2
Spal (4-4-2): Letica; Sala, Vicari, Bonifazi (23′ St Salamon), Tomovic; D’alessandro, Dabo (37′ St Cionek), Valdifiori, Valoti (1′ St Missiroli); Petagna, Floccari (1′ St Fares, 30′ St Strefezza)). A Disposizione: Thiam, Meneghetti, Murgia, Castro, Cerri, Cuellàr, Tunjov. Allenatore: di Biagio
 Milan (4-2-3-1): g. Donnarumma; Calabria (2′ St Leao), Gabbia, Romagnoli, Hernandez (20′ St Laxalt); Kessie, Bennacer (26′ St Bonaventura); Castillejo (17′ St Saelemaekers), Paquetà, Calhanoglu; Rebic (21′ St Ibrahimovic). A Disposizione: Begovic, A. Donnarumma, Conti, Biglia, Kjaer, Krunic, Maldini. Allenatore: Pioli
 Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 14′ pt Valoti (S), 30′ Pt Floccari (S), 34′ St Leao (M), 49′ St Aut. Vicari (S)
 Note: espulso D’Alessandro (s) al 44′ pt per gioco volento e di Biagio (s) al 38′ st per proteste. Ammoniti: Valdifiori, Dabo (s). Recupero: 6′ pt e 6′ st
Ferrara – Finisce 2-2 lo scontro allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara il match tra S.p.a.l. e Ac Milan.
Partenza in salita per il …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – È concreto il rischio di ridimensionamento dell’attività pallavolistica indoor per la prossima stagione. Un grido d’allarme è stato lanciato dal presidente della Fipav Nazionale, Pietro Bruno Cattaneo, in una lettera indirizzata al presidente del Coni Giovanni Malagò, datata 19 giugno scorso.
Nella lettera si legge: “Questa è una nota che scrivo di mio pugno come presidente delle Federazione italiana pallavolo, ma con me scrivono i due vice presidenti federali, i dieci consiglieri federali, i ventuno presidenti dei comitati regionali, i sessantasette presidenti dei comitati territoriali e soprattutto le quasi 4300 società affiliate con i loro 407000 atleti tesserati”. Si arriva al punto così: “Nel corso di incontri svoltisi negli ultimi giorni, tutte queste persone hanno espresso la viva e profonda preoccupazione rispetto allo scenario che si potrebbe prospettare nei prossimi mesi nella gestione della ripartenza del movimento pallavolistico, puntando il focus sull’eventualità di un non possibile utilizzo delle palestre …


Continua a leggere »

Calcio a 5, Femminile, Serie A »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Dopo la storica promozione in serie A della squadra Granzette femminile di calcio a 5, ecco che arriva un’altra grande novità in casa nero-arancio: da settembre, infatti, partirà il nuovo settore giovanile di calcio a 5.
In che cosa consiste questa nuova esperienza in partenza? A chi è rivolta? 
Chiediamolo ad una delle figure che farà parte di questo nuovo progetto: Sara Iturriaga, giocatrice di caratura internazionale di calcio a 5 e protagonista della scorsa stagione nero-arancio.
Buongiorno Sara, per prima cosa rinnovo i complimenti per la bellissima promozione della squadra in serie A, un’emozione unica immagino. Ora, sull’onda di questa bella notizia, arriva anche quella della creazione di un settore giovanile di calcio a 5.
Ci vuoi raccontare qualcosa su come è nato questo progetto?
“La società qualche anno fa aveva istituito una seconda squadra giovanile femminile ma poi per diverse ragioni quel progetto si è dovuto fermare ma l’intenzione di …


Continua a leggere »