Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 12 Giugno 2020

Calcio a 5, Serie A »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Le favole iniziano proprio così…
C’era una volta un sogno, un sogno grande e quasi irraggiungibile per una squadra di una frazione rodigina: il Granzette calcio a 5 femminile, che in sordina ha scalato le varie categorie Figc partendo dalla serie D fino a giungere alla serie A2, nella quale ha militato per più stagioni, e questo sogno quasi proibito oggi si realizza con grande orgoglio: la promozione in serie A!
È arrivata l’ufficializzazione da parte della Federazione della promozione del Granzette nella categoria maggiore, il Consiglio Federale ha sancito che nella serie A2 ci sono 4 promozioni (una per ogni girone) e 12 retrocessioni (tre per ogni girone). Le promosse in serie A sono: Granzette, Città di Capena, Coppa D’Oro Cerveteri e Dona Five Fasano.
Si tratta di un traguardo storico e unico per la squadra femminile rodigina, raggiunto con impegno e dedizione come racconta Coach Chiara Bassi: “Non eravamo certamente …


Continua a leggere »

BASKET, vari »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Siamo oramai quasi al termine della prima settimana del Centro Estivo “Time Out Summer” targato Rhodigium Basket e possiamo fare una prima valutazione con la responsabile Giulia Pegoraro.
Qual è stata la risposta delle famiglie e dei bambini alla proposta di riprendere l’attività?
“Abbiamo avuto conferma dall’elevato numero di iscrizioni, che hanno rapidamente saturato i posti a disposizione, di come ci fosse necessità di far riprendere un rapporto tra bambini non più solo virtuale ma anche fisico pur con le norme di sicurezza richieste. Sicuramente tutte le misure prese per contenere la diffusione del COVID 19 sono state necessarie, ma probabilmente nei prossimi mesi dovremmo capire l’impatto che ha avuto il lockdown sugli aspetti cognitivi, relazionali e, senza dimenticare quelli scolastici, di bambini ed adolescenti. Per il momento possiamo dire che i bambini si comportano bene, hanno imparato le regole basilari, e giorno dopo giorno sembrano più sereni”.
Avete sempre organizzato …


Continua a leggere »