Archivio articoli del 11 Giugno 2020
Automobilismo, F1, Personaggi »
Ayrton Senna da Silva nasce a San Paolo il 21 marzo 1960, la sua famiglia è composta dal padre imprenditore Mylton Da Silva, dalla madre Neide Senna, da sua sorella Viviene e dal fratello Leonardo. Una famiglia economicamente molto solida e stabile che garantisce ad Ayrton un’ottima istruzione ed inoltre, grazie al padre che gli costruisce un kart, scopre un vero e proprio amore verso i motori e la meccanica.
La sua carriera nel motorsport comincia nel 1973; all’età di 13 anni comincia a gareggiare nei kart con Parilla 100 cm³ ad Interlagos, vincendo all’esordio e conquistando nello stesso anno il Campionato Junior. Nel 1977 e nel 1978 vinse il Campionato Sudamericano di categoria e dal 1978 per quattro volte consecutive quello brasiliano.
Nel 1981 esordisce in Formula Ford 1600, disputando il campionato britannico RAC e il Townsend-Thoresen, riesce a uscire vittorioso da entrambi. Nel 1982 passò alla Formula Ford 2000 disputando …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Nuovo taglio del nastro per il Delta Sporting Club, la club house del Delta Volley Porto Viro che proprio in questi giorni ha ripreso la sua attività. Venerdì 12 giugno alle ore 21 il Centro Sportivo “Luca Doni” di viale VII Mari aprirà le porte ad amici, sponsor e istituzioni per un brindisi inaugurale: una cerimonia “soft”, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, ma fortemente voluta dal Presidente Luigi Veronese per ringraziare i sostenitori e dare il via ufficiale alle tante iniziative del Delta Volley che coloreranno l’estate portovirese.
Tra queste, il Delta Summer Camp, centro estivo per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni che, a partire da lunedì 15 giugno e fino ad inizio settembre, proporrà ai giovanissimi partecipanti un fitto calendario di attività, quali avviamento allo sport, didattica e giochi di vario genere. Il camp si svolgerà tutti i giorni dal lunedì …
Continua a leggere »