Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 10 Giugno 2020

Spot redazionale »

 a cura di C.S. |  

Dopo la riconversione di un terzo della produzione per il lancio di Mask-Easy, ora Oxyburn torna a rivolgersi al mondo degli sportivi, a cui è legata la sua storica produzione made in Italy di abbigliamento intimo tecnico. Da giugno il marchio bresciano sarà presente sul mercato con la nuova mascherina igienica di protezione generica Mask Active.
La fascia viso ergonomica e lavabile, idrofobica e antibatterica è progettata con la consapevolezza che protezione e sicurezza debbano essere requisiti fondamentali in tutte le fasi connesse alla pratica dell’attività fisica. Anche nel relazionarci con gli altri prima e dopo ogni allenamento, così come nella quotidianità, Mask Active risponde alle esigenze di chi non rinuncia al movimento attraverso la dotazione di specifici accorgimenti, tra i quali un pannello frontale più traspirante e la massima vestibilità.
TRASPIRANTE CON ACTIVE MICROSPONGE
La trama, con filato B. Bach e trattamento batteriostatico agli ioni d’argento, è dotata di una speciale protezione …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Un lungo stop forzato anche per gli allenatori: tre mesi distanti dalle palestre, dagli atleti, dal confronto che tanto serve nello sport per crescere. Ma la commissione Allenatori di Fipav Rovigo non ha lasciato soli i propri tecnici, che per regolamento federale hanno una formazione continua a cui assolvere.
Come si è mossa Fipav Rovigo – “Inizialmente, dopo un paio di settimane di reclusione – spiega il commissario federale Alberto Maria Nicoli – ci siamo confrontati tra di noi dei comitati territoriali, per capire quanti allenatori dovevano ancora fare aggiornamenti e per capire come avremmo potuto organizzarli. Da lì è arrivata comunicazione dal comitato nazionale che è stata messa a disposizione una piattaforma per la formazione degli allenatori che devono acquisire il cartellino”. È stato così dato il via libera a tutta una serie di aggiornamenti aperti a tutti gli allenatori dei comitati territoriali eseguiti a distanza attraverso la piattaforma …


Continua a leggere »

RUGBY, Serie C »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE (Rovigo) – E’ pronta a ripartire, dopo la lunga sosta causa lockdown nell’emergenza Covid-19, l’attività sportiva del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, con la prima squadra che martedì prossimo, 16 giugno, si ritroverà nuovamente nelle strutture di via Pelandra per tornare a calcare il terreno di gioco.
“Lavoreremo al martedì e venerdì su due turni da 45’ circa dalle 19 alle 20 e dalle 20 alle 21 – commentano il vice presidente Stefano Cappellini e il direttore sportivo Lorenzo Melarato -. In base alle disponibilità e agli impegni lavorativi dei ragazzi e comunque per poter osservare al meglio le regole di distanziamento ed evitare affollamenti”.
Un lavoro di fitness e risveglio muscolare per la prima parte che dovrebbe protrarsi fino a luglio per circa un mese, nell’attesa naturalmente che poi vengano definite ulteriori linee guida e si possa capire meglio la situazione.
“Staremo a vedere l’evolversi e valuteremo in base alle …


Continua a leggere »

Baseball Giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Il Summer Camp 2020 è partito con il tutto esaurito. Al campo da baseball e softball della Tassina ieri è iniziata la grande animazione estiva firmata dal Baseball Softball Club Rovigo con il supporto di Itas Mutua e Adriatic Lng. Tante le famiglie rodigine che hanno scelto la proposta rossoblù per cominciare alla grande le vacanze estive dopo un periodo complicato caratterizzato dalla didattica a distanza. A convincerle i tanti punti di forza di un Summer Camp che anno dopo anno ha saputo crescere e adattarsi sempre più alle esigenze dei suoi giovani protagonisti (bambini dai 5 ai 15 anni). A rendere davvero unica l’animazione del Baseball Softball Club Rovigo è in primo luogo il contesto in cui si inserisce: quartier generale delle attività è l’ampio diamante di via Vittorio Veneto, una vera e propria oasi di benessere per i giovani che vogliono fare sport a Rovigo, che consente …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta dopo aver comunicato ufficialmente che i giocatori James Ambrosini, Marcello Angelini, Nicolò D’Amico, Miguel Leiger, Luciano Lisciani, Enrico Mario Liut, Maile Mamao, Fabio Michelotto, Daniel Mienie, Julien Nibert, David Odiete, Federico Pavesi e Gianmarco Piva non faranno parte della rosa per la Stagione 2020/21 e a cui sono andati i più sinceri ringraziamenti del Club per l’impegno dimostrato e per aver sempre onorato la maglia rossoblù in ogni partita disputata;  “Come la società, ringrazio anche io tutti i giocatori che ci hanno aiutato durante questa stagione seppur breve.” – commenta coach Umberto Casellato – “Tutti hanno contribuito a raggiungere degli ottimi risultati e a creare un gruppo molto forte. Ringrazio dunque, chi non ha fatto neanche un minuto come Mamao e chi invece è rimasto con noi per alcuni anni. Speriamo di avergli fatto capire cosa vuol dire indossare la maglia rossoblù e che portino sempre con loro in …


Continua a leggere »

Baseball Giovanile »

 a cura di C.S. |  

FERRARA – Il Ferrara Baseball è pronto a ripartire. Dopo tre mesi di serrata, l’Associazione targata StudApp è pronta a riprendere le attività secondo le disposizioni del Governo, del Coni e della FIBS. Data ufficiale l’8 giugno, con priorità alla sicurezza e nel rispetto assoluto delle precauzioni. Lo conferma il Presidente Edmondo Squarzanti: “In linea con le altre Società abbiamo approvato ed applicheremo un protocollo semplice ma rigoroso, che mette la tutela della salute al primo posto. Delimitazione degli spazi, sanificazione delle attrezzature, igiene delle mani e distanziamento sociale restano i punti cardine per tornare in campo”. Sarà dura? È stata dura fino ad ora, ma adesso guardiamo al futuro con ottimismo. Analisi estremamente autorevoli confermano che il nostro è tra gli sport a minor impatto in termini di rischio. Come ad esempio nel tennis, le distanze tra i giocatori sono più che sicure, e il contatto è un’eventualità rarissima. Il …


Continua a leggere »

Motociclismo »

 a cura di C.S. |  

Venerdì scorso, al Misano World Circuit, esordio stagionale per Daniel Tibaldo, alfiere del piloti del Team Pregnocorse, in sella alla sua nuova Ducati V4 Panigale.
“Buone sensazioni, nonostante un meteo ballerino” queste le parole del pilota Daniel Tibaldo, che prosegue: “Il primo turno con l’asfalto bagnato non era proprio il massimo per prendere le misure con la nuova moto, poi grazie agli altri turni sull’asciutto il test è stato più che positivo”
“E’ stato un buon esordio” queste le parole del Team Manager Luca Pregnolato, che prosegue: “io poi son pure scaramantico e aggiungo esordio bagnato… esordio fortunato!” – “battute a parte, ci tengo veramente a ringraziare tutti i ragazzi di Toccio Teamche offrono un’impeccabile supporto tecnico a Daniel e ai ragazzi Pregnocorse instancabili e sempre presenti. Ultimi ma non certamente meno importanti i due partner principali che comunque hanno confermato il supporto economico alle attività del Team, Residenza Caterina e Transpack. Anche con gli altri sponsor stiamo dialogando per …


Continua a leggere »