Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 4 Giugno 2020

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Ripreso anche il lavoro in palestra. Dopo il ritorno in campo, settimana scorsa, Monti Rugby Rovigo Junior ha riaperto infatti le porte all’attività indoor: a gruppi di 10, i ragazzi di under 14 e 16 hanno potuto finalmente riassaporare anche l’atmosfera del Battaglini, facendo ritorno nella nuova palestra inaugurata lo scorso autunno. 
Gli allenamenti, della durata di un’ora con cadenza settimanale dal martedì al venerdì, proseguiranno almeno fino al 31 luglio. Stante le attuali disposizioni federali che precludono l’utilizzo del pallone, sono chiaramente limitati alla sola fase fisica e atletica e vengono condotti dal coordinatore del progetto Monti Joe McDonnell, coadiuvato dal preparatore atletico Heather-Charlotte Porter: dopo il primo assaggio di campo, dunque, ora il programma vede alternarsi il lavoro atletico al Marvelli e quello di potenziamento muscolare in palestra. 
Un’iniziativa pilota in Polesine quella della Monti, prima tra tutte le società rugbistiche che operano a livello giovanile nel territorio …


Continua a leggere »