Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 30 Maggio 2020

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Si parte lunedì 8 giugno e si andrà avanti fino a fine agosto primi di settembre. Le date potranno subire variazioni anche in funzione dell’inizio del prossimo anno scolastico e di eventuali Decreti che dovessero essere emanati.
Gli staff della Rhodigium e dello Skating Club hanno studiato e vagliato i DPCM, le ordinanze della Regione Veneto, le Linee Guida e tutti i documenti che fino ad oggi sono stati emanati ed è stato definito un protocollo di gestione per l’accesso e per lo svolgimento delle attività. La presenza obbligatoria della mascherina non nasconderà la gioia dei ragazzi che finalmente potranno tornare a stare insieme, un poco più vicini fra loro di quanto non sia stato loro concesso fino ad oggi.
I protocolli sanitari sono comunque secondari rispetto al “patto” che la Rhodigium Basket ha deciso di sottoscrivere con ogni singola famiglia. La particolare situazione impone trasparenza, serietà e patti chiari con …


Continua a leggere »

CALCIO »

 a cura di C.S. |  

Riparte la Serie A, ma non per tutti: i fotografi sportivi al momento sono in larga parte esclusi dal protocollo di Lega Calcio e Governo.
Finalmente è stato trovato un accordo fra Governo, Figc, Legacalcio e Comitato Scientifico che sancisce la ripresa della stagione 2019-2020, con in campo le squadre già dal 13 giugno per la Coppa Italia e dalla settimana seguente per il campionato.
Ma questa decisione presenta molte lacune che scontentano una grossa fetta dei lavoratori che gravitano attorno al sistema calcio.
Fra questi ci sono i fotografi, una delle categorie professionali sicuramente più danneggiate dalle linee guida e che -assieme ai giornalisti- si sono visti ridurre drasticamente il numero di accessi ad ogni partita.
I fotografi professionisti italiani che ogni domenica si schierano a bordo-campo per immortalare un gesto atletico, un gol o un’esultanza si sono visti tagliare fuori da ogni possibilità di ripresa dell’attività lavorativa con una discutibile norma che, …


Continua a leggere »