Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 18 Maggio 2020

Spot redazionale »

 a cura di C.S. |  

Anche Oxyburn scende in campo contro l’emergenza Coronavirus. Grazie alla riconversione di un terzo della produzione, totalmente made in Italy con sede negli storici stabilimenti bresciani, il marchio di abbigliamento intimo tecnico sportivo ha lavorato alla progettazione e alla creazione di una mascherina igienica di protezione generica. Nasce così Mask-Easy, la fascia viso ergonomica filtrante dall’uso trasversale e quotidiano che Oxyburn è pronta a lanciare sul mercato da maggio e che si appresta a divenire indispensabile per garantire la salute e la sicurezza delle persone.  
FILTRANTE, ERGONOMICA E LAVABILE
La mascherina, che non costituisce un dispositivo medico o di protezione individuale, è idrofobica e antibatterica, lavabile in lavatrice (massimo 60°) e riutilizzabile per oltre 20 cicli. La trama, con filato B. Bach e trattamento batteriostatico agli ioni d’argento, possiede una doppia protezione realizzata con una speciale microspugna a tripla densità. Questo pannello in tessuto, studiato in esclusiva per il prodotto, crea …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Con questo grido, la Federazione Italiana Rugby e l’A.S.D. Libera Rugby Club, la prima squadra gay-friendly inclusiva in Italia, scendono in campo per combattere l’omolesbobitransfobia. Il video promozionale, pubblicato sui canali social dei due enti, viene lanciato in occasione dell’omonima giornata, un’occorrenza molto sentita per la squadra romana che, dal 2013, scende in campo per combattere ogni tipo di discriminazione legata all’inclusività di genere.
Alle riprese la FIR ha partecipato con Michele Campagnaro, classe ’93 e 46 caps con la Nazionale Maggiore, attualmente in forze per gli Harlequins nella Premiership League inglese.
“Siamo stati molto felici di poter collaborare con la Federazione Italiana Rugby per un progetto dedicato ad una giornata così importante per noi” – ha dichiarato Simone Bonanni, Responsabile delle Relazioni Esterne LGBTQ+ di Libera – “Aver avuto la partecipazione di un’atleta di interesse nazionale come Michele Campagnaro è stato un grande piacere per noi, che cerchiamo di portare avanti …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

Dal Coni nazionale arriva la conferma che quanto richiesto dai Coni regionali per lo sblocco di risorse a favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche diventerà realtà.
Di fatto il 50% delle somme accantonate in termine tecnico a “patrimonio” dai Coni Regionali e ulteriori risorse derivanti dallo storno di progetti nazionali quali Educamp, Centri Avviamento allo Sport e altre iniziative istituzionali del Coni verranno messe a disposizione delle società sportive attraverso l’erogazione di servizi e finanziamenti che saranno oggetto di discussione nei prossimi giorni.
Questa decisione ha visto in prima fila anche il presidente del Coni Regionale del Veneto Gianfranco Bardelle impegnato in prima persona a riversare sul territorio quanto oggi sia possibile per supportare in modo concreto le ASD.
“Ho subito sposato questo tipo di iniziativa – afferma Bardelle – e dato indicazioni, insieme ai colleghi a livello nazionale, per pensare alla sopravvivenza delle nostre società. Sul piano istituzionale stiamo facendo pressione, insieme con …


Continua a leggere »

BASEBALL, Softball »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Il Baseball Softball Club Rovigo è finalmente pronto a riprendere gli allenamenti collettivi sul diamante della Tassina. La svolta arriva dall’ordinanza regionale che autorizza l’apertura dei centri sportivi e che segna un ulteriore passo verso il ritorno alla normalità dopo mesi di stop dovuti all’emergenza covid-19. Nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, la società rossoblù già da due settimane aveva dato il via alle sedute individuali dei suoi atleti seniores, che hanno iniziato a frequentare con regolarità il campo da baseball. Ma ora è tutto pronto anche per gli allenamenti di gruppo, che riguarderanno tutte le squadre del club rossoblù comprese le formazioni giovanili. Il tutto naturalmente seguendo alla lettera quanto disposto dalle direttive nazionali e regionali in materia di sicurezza per la ripresa delle attività sportive. Il Baseball Softball Club Rovigo si è dotato inoltre di specifici protocolli interni per aumentare ulteriormente il livello di tutela di …


Continua a leggere »