Archivio articoli del 8 Maggio 2020
vari »
Da Fnsi.it: Oltre 200 professionisti scrivono alle istituzioni affinché, «nel pieno rispetto delle regole di prevenzione contro la diffusione del virus», la loro presenza sia tenuta in considerazione nell’elaborazione dei protocolli per la ripresa di campionati ed eventi. «Il nostro reddito è scomparso, il nostro lavoro non si può fare in smart working».
«Dietro quegli obiettivi ci siamo noi». Ovvero: gli oltre 200 fotografi sportivi che hanno sottoscritto e inviato una lettera aperta al ministro per Sport Vincenzo Spadafora, alle Federazioni e leghe sportive e agli organismi di categoria dei giornalisti per chiedere di essere parte attiva nella ripartenza degli eventi sportivi nel nostro Paese.
«Siamo le fotografe e i fotografi professionisti sportivi, molti di noi si occupano solo di sport, e, come molte altre categorie professionali, siamo stati travolti dal blocco del Paese e di tutte le attività sportive a causa della pandemia di Covid-19. Possiamo sembrare una categoria privilegiata, ma …
Continua a leggere »
CONI »
ROVIGO – Dopo il riuscito incontro online della scorsa settimana con gli amministratori pubblici dei Comuni del Delta, mercoledì sera il Coni Point di Rovigo ha chiamato a raccolta sindaci e assessori allo sport dell’alto Polesine per un analogo momento di confronto sulle tante problematiche che avvolgono lo sport nelle difficoltà generate dall’emergenza covid-19. L’attenzione resta massima sul futuro delle società sportive locali e sulle modalità con cui i Comuni sono chiamati a sostenerle. A promuovere l’appuntamento il fiduciario di zona Paola Gazzi, che ha reso possibile l’incontro in videoconferenza tra tanti rappresentanti delle amministrazioni locali e il delegato provinciale Coni, Lucio Taschin.
Hanno partecipato Massimo Biancardi sindaco di Castelnovo Bariano, Paolo Gilioli consigliere incaricato allo sport di Castelmassa, Luigi Petrella sindaco di Castelmassa, Angela Gazzi sindaco di Ceneselli, Cristiano Ceregatti assessore allo sport di Salara, Davide Ceregatti assessore allo sport di Gaiba, Nicola Zanca sindaco di Gaiba e Leonardo Mirandola …
Continua a leggere »