Archivio articoli del 30 Aprile 2020
VOLLEY »
ROVIGO – Nonostante la stagione sia stata dichiarata conclusa dalla Federazione Italiana Pallavolo, il comitato di Rovigo non lascia soli i propri tesserati in questo momento anomalo, in cui lo sport di squadra si trasforma in sport individuale. Sono tante le iniziative sin da subito proposte dai vari settori della Federazione di Rovigo.
I palloni arcobaleno: Fipav Rovigo ha declinato l’iniziativa nazionale nata con gli hashtag #iorestoacasa e #andràtuttobene in tema pallavolo: è stato chiesto ai pallavolisti tesserati con Fipav Rovigo di inviare i propri disegni alla segreteria per poterli pubblicare giorno dopo giorno e diffondere il proprio messaggio a tutti i colleghi pallavolisti attraverso i social. Ottima la partecipazione all’iniziativa, soprattutto da parte delle squadre di Volley S3 ed Under 12.
#ChallengeFipavRovigo: ad inizio aprile, dall’idea dei selezionatori delle Rappresentative indoor e beach di Fipav Rovigo, è nata la sfida a tutti i pallavolisti, di ogni categoria. Ogni paio di giorni vengono …
Continua a leggere »
BASEBALL »
ROVIGO – Si chiama Kids Mob ed è l’ennesima iniziativa innovativa che l’Itas Baseball Softball Club Rovigo ha organizzato per venerdì 1 maggio alle ore 10.30 con un’appuntamento online riservato a tutti i ragazzi e ragazze dai 5 agli 8 anni che vogliano fare attività motoria divertente per circa 45 minuti insieme ai loro genitori. L’idea nasce da una società veronese, la Crazy Sambonifacese, con cui i rossoblu da tempo scambiano esperienze ed attività non solo legate alla parte strettamente sportiva.
Lo staff tecnico dell’Itas Rovigo sarà impegnato in attività motorie di base e alcuni esercizi ludici con la palla. Ma la parola d’ordine numero uno sarà il divertimento perché è questo quello che cercano da sempre i mini atleti.
“L’idea del Kids Mob è nata sull’onda di quanto stiamo già facendo dal tempo con il nostro settore minibaseball – spiega Alessandro Boniolo presidente dell’Itas Baseball Softball Club Rovigo – Volevamo dare la …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Sempre senza sosta l’attività dello Skating Club Rovigo, anche da casa, ed in continua progettazione. Effettuata la fase sperimentale, prima della sosta forzata, al Pattinodromo Ponzetti, presto ripartirà il Progetto “Skate with me”, promosso in collaborazione con il Centro Studio Sinapsi di Rovigo, a testimoniare la sinergia tra attività sportiva e sociale.
Questo centro si occupa prevalentemente di riabilitazione del neuro sviluppo, occupandosi di bambini con sindrome di autismo, nato per volontà della fondatrice Valentina Borella, psicomotricista funzionale con la collaborazione di Eleonora Trambaiolo, operatrice sportiva per la disabilità ed educatrice professionale.
La collaborazione con lo Skating Club Rovigo nasce tramite il vicepresidente Paolo Ponzetti, interessato dall’attività esposta dalla dottoressa Borella e con la quale si è studiata la fattibilità assieme al responsabile tecnico Roberta Ponzetti, determinando così la fase sperimentale del progetto. “Abbiamo pensato – spiega Valentina Borella – che fosse giunto il momento di uscire dalle nostre stanze, dai …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta comunica ufficialmente che David Odiete ha deciso di rescindere il contratto che lo legava ai Bersaglieri e non farà parte della rosa per la Stagione 2020/21.
Il Club, ringraziando il giocatore per la professionalità dimostrata in queste tre stagioni, augura a David un futuro ricco di soddisfazioni.
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il sudafricano Entienne Swanepoel, per la Stagione Sportiva 2020/21.
Pilone destro, 190 cm per 122 kg, Entienne nasce a Sasolburg il 9 marzo 1993, crescendo però a Città del Capo. Si è formato nell’Academy della Western Province, con cui esordisce tra i Seniores, militando sia nella Vodacom che in Currie Cup. Successivamente passa ai Boland Cavaliers e ai Blue Bulls nel 2016. L’anno seguente Entienne arriva in Europa nello Stade Français, dove colleziona due presenze nel Top14, per poi finire la stagione nei Southern Kings, in Pro14. …
Continua a leggere »