Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 19 Aprile 2020

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Non si ferma nemmeno durante la quarantena l’attività giovanile del Delta Volley e della consorella Junior Volley. In queste lunghe settimane di isolamento, gli atleti e le atlete dei due club pallavolistici di Porto Viro continuano ad allenarsi senza sosta tra le mura domestiche, guidati (a distanza) dalle video-lezioni impartite dai tecnici nerofucsia.
Ma tra un esercizio e l’altro, c’è anche il tempo per un po’ di sano agonismo. Delta e Junior Volley stanno infatti partecipando con grande entusiasmo alla #ChallengeFipavRovigo, iniziativa proposta dal Comitato Fipav provinciale per tenere impegnati i pallavolisti rodigini attraverso una competizione ufficiale. Ogni settimana, i partecipanti devono mettersi alla prova con dei particolari esercizi di abilità, ideati dallo staff tecnico federale, e poi postare nei profili social il video dell’esecuzione del gesto atletico o tecnico proposto. Per ogni esercizio postato (ed eseguito correttamente), la società guadagna un punto in classifica. E per il …


Continua a leggere »

CALCIO »

 a cura di C.S. |  

Le stelle del calcio, del passato e del presente, si sono riunite per mostrare il loro apprezzamento per gli sforzi compiuti e i rischi affrontati dagli operatori sanitari, così come da tutti gli altri professionisti che hanno dato il massimo per assicurare alla società di continuare a funzionare nonostante la minaccia del coronavirus.
In tutto il mondo, il personale e i volontari delle strutture mediche stanno mettendo quotidianamente a rischio le loro vite per sostenere il genere umano. Alcuni di loro, tristemente, hanno pagato il prezzo più alto. I lavoratori e i volontari di forze dell’ordine, farmacie, negozi, magazzini, spedizioni, trasporto pubblico e sicurezza, stanno giocando un ruolo chiave nel proteggere il nostro stile di vita.
A tutte queste eroiche persone diciamo: il Calcio vi ringrazia, il calcio non vi dimentica e il calcio vi sostiene.
Cinquanta tra le più grandi star del calcio hanno voluto onorare in messaggi video questi eroi dell’umanità, …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

 L’emergenza coronavirus non rallenta la missione formativa della Scuola regionale dello sport del Coni Veneto. Sono in rampa di lancio due corsi in videoconferenza che consentiranno a operatori del mondo dello sport di rimanere aggiornati su temi di sicuro interesse, favorendo così il percorso di ripresa dello sport una volta superato il prioritario problema della tutela della salute.
La prima occasione formativa è prevista per il 24 aprile. Un corso di terzo livello dell’area “Sport e management”, dal titolo “Lo sport e la sua 3° Missione”. Sulla cattedra virtuale salirà Roberto Ghiretti, componente della commissione tecnica della Federazione internazionale volley, docente della Scuola Centrale dello Sport e della SRds Veneto e collaboratore con business school e università italiane e straniere. Dopo i saluti del presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle e del direttore scientifico della Scuola regionale dello sport Dino Ponchio, Ghiretti dalle ore 18 introdurrà il primo intervento “Quale strada/e …


Continua a leggere »