Archivio articoli del 10 Aprile 2020
CALCIO »
ATTUALITÀ
I campioni d’Italia 2020 sono i medici, il personale sanitario, i volontari, le forze dell’ordine e le forze armate, il personale dei servizi pubblici essenziali. La consegna a Bergamo nel corso di un evento benefico con gli Azzurri e le Azzurre
I campioni d’Italia 2020 sono i medici, il personale sanitario, i volontari della protezione civile, le forze dell’ordine e le forze armate, il personale dei servizi pubblici essenziali e delle categorie professionali indispensabili. È a tutti coloro che affrontano il virus ogni giorno, mettendo il valore della Comunità al di sopra anche di sé stessi, che la FIGC assegna #loScudettodelCuore: uno speciale tricolore per la Nazionale dell’Emergenza coinvolta in prima linea contro il Coronavirus.
L’iniziativa voluta dal presidente della FIGC Gabriele Gravinapone al centro dell’attenzione il sentimento comune all’Italia intera, che in un momento tanto difficile tifa compatta per la sconfitta del Covid19. Per questo la Federazione ha scelto il simbolo …
Continua a leggere »
CONI »
Prosegue l’impegno del Coni e della Scuola regionale dello Sport del Veneto per far fronte all’emergenza coronavirus e al conseguente blocco di tutte le attività sportive. Con l’intento di offrire un contributo concreto ad atleti, famiglie, dirigenti e allenatori, è stato pensato un servizio di “formazione a distanza”, che si concretizza nella pubblicazione sulle pagine istituzionali della Scuola regionale dello Sport del Veneto, all’interno del sito del Coni Veneto (www.veneto.coni.it), di una serie di moduli formativi su temi di sicuro interesse, specie se relazionati al periodo delicato che stiamo vivendo. Un’occasione unica per tradurre questo momento di isolamento domestico forzato in un’opportunità di formazione e aggiornamento che consenta, una volta riprese le attività sul campo, di ripartire con un bagaglio di conoscenze maggiore.
Già la scorsa settimana sono stati caricati nel sito i contenuti di un’interessante opera di Valter Durigon, docente della Scuola regionale dello Sport, sul tema molto attuale dell’allenamento …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Sospeso il 35.Memorial Arturo Ponzetti, la dinamicità dello Skating Club Rovigo comunque non si arresta e in questo periodo di fisiologica interruzione delle attività ordinarie, si cerca comunque di progettarne la ripresa, con l’apporto di staff dirigenziale e tecnico che è costantemente accanto agli atleti verdeblù. Questo il punto di vista del presidente Federico Saccardin, che tiene le redini del club dal 1993.
Federico, ci siamo lasciati la sera della presentazione della stagione 2020 dove diceva di essere sempre emozionato, nel ritrovarsi ad inizio anno, ancora alla guida dello Skating Club Rovigo, un’associazione con una così elevata partecipazione che la riempie di orgoglio ma anche di responsabilità. Una società con un’attività apprezzata, ricca di competenza e garanzie avvolta da un clima di concordia e serenità. Il 2019, è stato un anno di ulteriore crescita del club, con un pattinodromo divenuto ancora più all’avanguardia con l’inaugurazione della nuova area hospitality. …
Continua a leggere »