Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 21 Marzo 2020

Moto Gp, superbike »

 a cura di Alessio Marini |  

MADRID (Spagna) – La situazione sportiva mondiale è ormai un problema ufficiale per tutte le discipline. Carmelo Ezpeleta ha voluto scrivere a tutti gli appassionati di motori per ufficializzare la posizione di “Dorna” per quanto riguarda i prossimi appuntamenti del motomondiale MotoGP, SBK e MotoE.
Di seguito una lettera del CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta.
Carissimi,
Oggi, si doveva correre il Gran Premio della Thailandia OR Buriram; il weekend di gara che doveva essere il secondo della stagione. L’intero paddock e la famiglia MotoGP ™ avrebbero dovuto fare ciò che amiamo di più: correre. Ci sarebbe piaciuto vedere i piloti di ogni categoria combattere in pista e deliziarci con un’altra battaglia all’ultima curva come ci aspettavamo da Buriram.
Ci sarebbe piaciuto vedere i numerosi membri internazionali del paddock tornare al lavoro per i nostri fan; sia quelli che viaggiano da tutto il mondo per unirsi a noi a bordo pista in Thailandia sia …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

Anche ai tempi del Coronavirus è possibile mantenersi in forma. Nonostante le restrizioni che impediscono di uscire di casa per mantenere il più possibile il contagio, lo sport può continuare a essere una componente importante della nostra quotidianità. Tra le tante proposte che in questi giorni circolano per svolgere una sana pratica sportiva in ambiente domestico, spicca quella della Scuola regionale dello Sport del Coni Veneto, che ha elaborato una serie di proposte operative di facile applicazione per l’home fitness e la preparazione fisica, con possibilità di valutazione del proprio livello prestativo e di modulazione del carico fisico.
Attraverso una serie di schede illustrate, costituite da esercizi organizzati in forma di circuito, e seguendo delle semplici istruzioni sarà possibile svolgere un adeguato lavoro di mantenimento del proprio stato di forma e, in qualche caso, anche di implementarlo dedicando poco più di mezz’ora a giorno; il consiglio è di fare l’intero circuito almeno …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – “Senza di loro, lo ammetto, mi manca una parte del mio vivere quotidiano”. Emanuele Pegoraro non usa mezzi termini: l’allenatore dell’Under 14 della Monti Rugby Rovigo Junior non vede l’ora di riabbracciare i suoi ragazzi e tornare finalmente in campo di nuovo.
Da una decina d’anni nel giro delle giovanili rossoblù, ammette di trovarsi benissimo nelle vesti di head coach della “14”: “È la mia dimensione, ho smesso di giocare relativamente presto a Badia e da lì son ripartito subito per una nuova avventura, quella in panchina. Qui mi trovo bene, benissimo, questi ragazzi sono il mio orgoglio”.
Andiamo con ordine, coach. Con il passaggio di Giacomo Cova che ora allena l’under 16 sei rimasto solo…
“No, Massimiliano Ravalle, che già allenava l’under 16, e Jimmy Brazzo mi affiancano alternandosi, compatibilmente coi loro impegni professionali. D’altro canto tenere a bada un gruppo di trenta atleti non è semplice ma con loro …


Continua a leggere »

BASEBALL, Softball »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO
Fidel Gutierrez Reinoso, non avresti mai immaginato di arrivare il 6 marzo in Italia e da lì a poco cominciare un’esperienza che forse mai avresti pensato di trascorrere.
“In effetti non mi sto ancora rendendo bene conto di quello che sta accadendo. Avevamo un piano di attività per marzo veramente intenso, tutte le squadre si stavano allenando bene in palestra pronti per i 12 campionati a cui abbiamo aderito, la società ha pianificato ancora più iniziative nel corso dell’anno ed improvvisamente siamo tutti fermi. Spero solo passi presto”.
Come ci si prepara alla ripresa delle attività e come vi siete organizzati al riguardo?
“Per tutte le squadre abbiamo creato un tutorial video con gli esercizi adattati da fare a casa senza spaccare porte e finestre – afferma sorridendo Reinoso -. In più il nostro preparatore atletico ha sviluppato delle schede personalizzate per gli atleti. Con il gruppo allenatori abbiamo contatti quasi quotidiani per …


Continua a leggere »