Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 11 Marzo 2020

CALCIO »

 a cura di Alessio Marini |  

LAUSANNE (Switzerland) : Questi sono giorni difficili per lo sport Italiano, ed internazionale. Tutti i livelli sportivi sono interessati e le misure per contenere dilagarsi del contagio ha praticamente fermato tutti i livelli , o lo sta per fare.
Tutta l’Italia diventa zona rossa. Questa è la decisione comunicata dal Primo Ministro italiano Giuseppe Conte. Attraverso l’allargamento del decreto emesso qualche giorno fa, il governo ha deciso di estendere il regime di quarantena inizialmente riservato solo alla Lombardia e a 11 province del nord a tutta la penisola.
La sospensione di tutti gli sport arriva dopo una giornata di discussioni degli organi di governo degli sport italiani. Il CONI Comitato Olimpico Nazionale Italiano, riunito con tutte le federazioni sportive italiane, ha sospeso le competizioni sportive, compresi gli sport di squadra a tutti i livelli, ma ha chiesto anche al governo di emanare un decreto specifico che potesse superare quello precedente valido.
L’AIPS (Association …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Alla luce dei recenti sviluppi riguardo l’epidemia di Coronavirus che sta interessando il territorio regionale e nazionale, la società Rhodigium Basket, che aveva già sospeso fino a data da destinarsi l’attività di tutti i gruppi, tramite la sua presidente Mariapaola Galasso ha voluto condividere con tutti i suoi tesserati un messaggio di invito a seguire le norme indicate dal Governo.
“In questi ultimi quindici-venti giorni come Direttivo della Rhodigium Basket siamo stati occupati da un’attenta lettura dei decreti del Consiglio dei Ministri e delle disposizioni della FIP, dalla consultazione di materiale scientifico e da numerose telefonate per capire veramente cosa era meglio fare per contenere il propagarsi del Coronavirus e, nel contempo, garantire la prosecuzione del percorso sportivo e formativo che abbiamo costruito in questi anni.
L’ evolversi rapido dell’emergenza ha portato giovedì 5 marzo alla sospensione delle attività gestite dalla Federazione Italiana Pallacanestro Veneta, subito da noi recepite, ed …


Continua a leggere »

Deltaplano, parapendio »

 a cura di C.S. |  

L’emergenza sanitaria che stringe l’Italia e i conseguenti provvedimenti sanitari stanno influenzando anche l’attività di volo libero in deltaplano e parapendio. In pratica due manifestazioni che avrebbero dovuto aprire la stagione sono state cancellate o sospese. Una terza confermata, ma con riserva.
Annullata la Flory Cup e sospeso il Trofeo Malanotte, rispettivamente per il volo in parapendio e quello in deltaplano. Nel primo caso la manifestazione avrebbe dovuto tenersi dal 26 al 29 marzo nello splendido scenario della Valle San Floriano, frazione di Marostica (Vicenza) e organizzata da Aero Club Blue Phoenix Parapendio.
Al momento della cancellazione già 105 piloti, compresa una nutrita schiera di ragazze, avevano confermato la loro presenza e la lista di attesa si dilungava ad altri 180 piloti circa di trentadue nazioni. Resteranno tutti a casa, disciplinatamente.
La stessa sorte è toccata ai piloti che si apprestavano il 4 e il 5 aprile a partecipare al Trofeo Malanotte presso …


Continua a leggere »