Archivio articoli del 19 Febbraio 2020
Rugby giovanile »
MOGLIANO VENETO – Domenica scorsa i mini rugbisti del Frassinelle sono stati impegnati ancora una volta in un Raggruppamento importante.
Sull’impianto di Mogliano Veneto, società militante nel campionato di TOP 12, si sono confrontati oltre che contro i padroni di casa anche con il Petrarca Padova e con il Villorba.
Ancora una volta la società Gialloblù è riuscita a schierare due formazioni per ogni categoria nonostante qualche assenza per l’influenza, suddividendo i giovani atleti per abilità così come richiesto dal Comitato Regionale Veneto.
Evidenti i segnali di miglioramento dei giovani galletti, dai più piccoli e meno esperti ai più grandi, che proprio grazie alla possibilità di potersi confrontare ancora una volta con società maggiormente strutturate e storicamente più competitive a livello giovanile dimostrano di essere sempre più consapevoli dei propri mezzi e delle proprie possibilità.
Under 6 che schierava addirittura 16 bambini in campo tra cui anche l’esordiente Arianna Bellinello, autrice già della sua prima …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
BOARA PISANI (Padova) – Nuovo raggruppamento, il secondo dell’anno, per il minirugby targato Monti dopo il turno di riposo dello scorso weekend: nel fine settimana le squadre rossoblù schierate in campo a Boara Pisani – evento organizzato dal Rugby Stanghella – sono state tre. L’under 6, affidata all’educatrice Catalina Golai, non è infatti riuscita a scendere in campo a causa dell’influenza, che ha costretto tutti i giovanissimi atleti ai box. Per il resto la bella giornata di sole quasi primaverile e il consueto clima di festa e amicizia, hanno fatto da cornice a un’altra domenica di sport e amicizia nel segno della pallaovale vissuta gomito a gomito con gli amici di Stanghella, Valsugana, Badia e Cus Ferrara.
UNDER 12
Il gruppo di Matteo Milan, agguerrito come sempre, era ancora alle prese con l’influenza che ne ha decimato i ranghi. Impegno e grinta non sono mancati comunque nelle due gare di giornata contro …
Continua a leggere »
Volley Giovanile »
ARIANO NEL POLESINE (Rovigo) – Nel Week end appena trascorso dai vari Campionati Territoriali Fipav Rovigo, per il Volley Ariano è arrivata una sola vittoria dalle giovani dell’under 14, con la seconda divisione che perde in casa della capolista. Nulla da fare anche per le under 16 uscite però a testa alta nella gara contro la Pallavolo Occhiobello.
Tre le formazioni impegnate nel week end, con la sola l’under 14 ad ottenere una vittoria da tre punti contro il APS Crg Villadose, che vale al sodalizio di patron Sabina Avanzi, il momentaneo primo posto in classifica del girone di ripescaggio. Troppa Project Star Volley per le ragazze della seconda divisione che da Porto Viro tornano a mani vuote, disputando l’ennesima gara sottotono. Sconfitta anche per le ragazze del Volley Ariano under 16, che tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Ariano nel Polesine, non giocano per i primi due …
Continua a leggere »
Rally »
ADRIA (Rovigo) – La prima edizione di Adria Rally Show è ufficialmente consegnata agli annali e, con essa, anche l’evento riservato alle auto storiche.
Seppur fossero soltanto tre i partenti i fari del Polesine intero erano puntati sul ritorno alle competizioni di Marco Luise, meglio noto come “Drago”, il quale ha rispolverato quella BMW M3 gruppo A che, nel corso degli anni, è diventata un simbolo dei rally ad Adria ed in provincia.
Affiancato da Luca Trovò alle note, con il supporto tecnico di Marangoni Corse, il portacolori del Team Bassano ha concluso con una seconda posizione assoluta, primo in solitaria nella classe J2-A/>2000, frutto del tanto spettacolo, condito da numerosi traversi, regalato al pubblico.
“Ci siamo divertiti tanto ed abbiamo fatto divertire il pubblico” – racconta Luise – “che è, da sempre, il nostro principale obiettivo. Avevamo un bel po’ di ruggine da smaltire se pensiamo che l’ultima volta che ho corso …
Continua a leggere »
Rally »
ADRIA (Rovigo) – L’impresa di ripetere il podio dell’ultima apparizione all’Adria International Raceway, secondo di classe nel 2012, non è purtroppo riuscita ma la quarta piazza ottenuta da Gabriele Sarto, in coppia con Michele Visentin, regala un sapore dolce ed amaro per come è maturato nel corso della due giorni all’Adria Rally Show.
L’appuntamento con l’inedito evento polesano vedeva il pilota di Cavanella Po ed il navigatore di Bellombra tornare a far coppia, dopo la felice parentesi del Revival Rally Club Valpantena 2019, a bordo di una Renault Clio Williams gruppo A, messa a disposizione da New Star 3.
I portacolori della scuderia Monselice Corse si dimostravano già competitivi in avvio, al sabato, firmando la quarta prestazione, in classe A7, in linea con il passo da podio.
Il primo colpo di scena, per i due, si verificava già sul successivo passaggio in notturna.
“Nella prima era andata malino” – racconta Sarto – “perché abbiamo …
Continua a leggere »