Archivio articoli del 18 Febbraio 2020
Calcio a 5, Femminile, Serie A2 »
Noalese – Granzette 1-4
Reti: pt 10’ Vannini (G), 18’ Ganga (N), 19’ Iturriaga; st 2’ Mantovani (G), 19’ Zanetti (G).
Granzette: Omietti, Vannini, Ansaloni, Sinigaglia, Costa, Ardondi, Mantovani, Andreasi (c), Zanetti, Grandi, Iturriaga, Cappelletto. All. Bassi.
Noalese: Guicciardi, Rovea, Pivato, Cerato, Prando, Toffolo, Ranzolin, Cazzaro, Michielon, Ganga (c). All. Barcaro.
NOALE (Venezia) – La serie positiva per il Granzette continua e, dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Città di Thiene, si aggiudica anche l’insidioso derby contro la Noalese per 1-4. Le nero-arancio mettono così in saccoccia altri tre punti importanti per mantenere invariato il distacco sulla seconda del girone: l’Audace Verona.
Il match si rivela fin dalle prime battute interessante con il Granzette che tira fuori gli artigli ed è determinato a portare a casa il risultato, non da meno la squadra di casa che argina con successo i primi tentativi avversari di finalizzazione. Nei primi 10‘ le rodigine sono pericolose …
Continua a leggere »
Rugby giovanile, Under 16 »
FRASSINELLE (Rovigo) – Under 16 della FTGI Rugby Polesine che inizia il girone di ritorno del proprio campionato Interregionale ospitando il Rugby Vicenza presso gli impianti di Frassinelle Polesine.
I ragazzi di Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello non hanno tradito le attese portando a casa una rotonda vittoria per 50 – 0.
Ragazzi polesani che già al primo minuto marcano la prima meta grazie ad una mischia vinta al centro del campo che permette a Giammarco Camellini di concretizzare in mezzo ai pali un bel movimento provato in allenamento.
Primo tempo che prosegue con il dominio della squadra polesana capace di mettere in mostra un bel gioco collettivo ma alcuni piccoli errori individuali non permettono di scavare il solco nel punteggio chiudendo la prima frazione soltanto per 12 – 0.
Secondo tempo che si apre con il Vicenza innervosirsi per alcune scelte arbitrali e con i ragazzi polesani capaci di mantenere la concentrazione e, anzi, …
Continua a leggere »
Artistico, Gruppi, PATTINAGGIO »
BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – È iniziata alla grande l’attività agonistica dell’Olimpica Skaters Rovigo: una medaglia d’oro per Francesca Collo, che ha partecipato con il gruppo Dejavu dell’A.S.D. Rollclub di Padova ai Campionati Regionali FISR categoria Piccoli Gruppi, svoltisi a Bassano del Grappa lo scorso 9 febbraio.
Il gradino più alto su ben nove gruppi in gara, una competizione impegnativa e difficile, dove il sodalizio (composto da atleti di tre società di provincie diverse – Padova, Rovigo e Verona) ha saputo distinguersi, centrando in pieno l’obiettivo e la missione, incantando i giudici ed il numeroso pubblico presente con la strepitosa energia de “Il Potere delle seduzione”.
Entrata in pista per sesta, la formazione ha presentato il personaggio di Cleopatra, regina d’Egitto, con un esercizio di elevatissimo livello, pattinando con maturità e grande interpretazione. Il coreografo e allenatore Daniel Morandin, già più volte campione del mondo, è riuscito a creare un perfetto connubio tra arte …
Continua a leggere »
Rally »
ADRIA (Rovigo) – Fiocco Sport protagonista al recente Adria Rally Show, grazie ad un equipaggio tutto polesano composto da Mattia Camisotti, da Porto Viro, e da Luca Roccato, da Villadose, il quale ha concluso con un ottimo quarantacinquesimo posto assoluto, primo in solitaria nella classe A5, mettendo in riga vetture nettamente più performanti.
Con una delle più piccole al via il portacolori della scuderia patavina La Superba ha saputo precedere alcune sorelle maggiori, di classe A6, qualche Super 1600 ed A7, R2B, N3 ed N2.
Un risultato significativo, quello ottenuto da Camisotti, supportato dalla trazione anteriore d’oltralpe, messa a disposizione da World Motor, che gratifica tutto il team.
“Direi che con la nostra piccola Peugeot 106 di classe A5” – sottolinea Camisotti – “ci siamo comportati molto bene, calcolando che dovrebbe essere stata la vettura più piccola dell’intero lotto. Con i nostri centoquaranta cavalli abbiamo lottato contro mezzi molto più performanti di noi. Escludendo …
Continua a leggere »
NUOTO »
MESTRE – A distanza di soli sette giorni la squadra assoluti della Rovigonuoto è scesa ancora in acqua nell’ultima gara regionale che precede le finali dei campionati regionali. La squadra si è ottimamente comportata conquistando sei primi posti cinque secondi posti e quattro terzi posti con ottime prestazioni cronometriche che fanno ben sperare per le gare che assegneranno i titoli di campione regionale. Le finali per l’assegnazione dei titoli di campione regionale per la categoria assoluti si svolgeranno domenica 1° marzo per il settore femminile nella piscina del centro federale di Verona e per il settore maschile nella piscina di Treviso. Le finali per l’assegnazione dei titoli di campione regionale di categoria si volgeranno domenica 15 marzo per le categorie maschili e femminile senior, junior e cadetti nella piscina di Rosà, per la categoria ragazzi maschile e femminile nella piscina del centro federale di Verona. Ecco i podi della squadra …
Continua a leggere »