Archivio articoli del 17 Febbraio 2020
ATLETICA »
ANCONA – In un fine settimana in cui gli atleti più giovani riposavano, la Discobolo Atletica ha colto i risultati migliori dalle gare indoor riservate al settore assoluto, nei campionati italiani Allievi di Ancona e nei campionati regionali master di Padova. Ottimo risultato per il diciassettenne mezzofondista rodigino della Discobolo Atletica Rovigo Andrei Neagu impegnato ad Ancona nei campionati italiani individuali della categoria Allievi.
Alla partenza della gara dei m.800 ha avuto un buon avvio ma presto la gara ha assunto un tema tattico di attendismo che non presagiva a un tempo finale importante. Infatti, i passaggi di 29″/60″/1’31” rispettivamente ai 200/400/600 erano lenti tanto che negli ultimi 200 metri il bresciano Pernici che vanta un 50″ nei 400 metri ha fatto valere questa maggiore velocità di base per vincere. Per Andrei una eccellente medaglia di bronzo a quattro centesimi dall’argento e a qualche decimo dall’oro. “Nessun rammarico” dichiara il suo …
Continua a leggere »
Baseball Giovanile »
ROVIGO – Weekend decisamente positivo per le squadre del Baseball Softball Club Rovigo impegnate nella Winter League, il campionato giovanile indoor che sta infiammando i mesi invernali.
Può già esultare la formazione Allievi dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Domenica a Bologna i rossoblù hanno vinto il girone A “Centro” della Winter League Under 14 con due splendide vittorie nella giornata conclusiva della fase territoriale. In semifinale i giovani rodigini hanno incrociato le mazze con il Padule Sesto Fiorentino, imponendosi di misura per 3-2. Estremamente combattuta anche la finalissima contro il San Marino, che a sua volta aveva superato in semifinale il Ravenna. Sotto per 1-0, gli Allievi rossoblù dell’Adriatic LNG hanno ribaltato le sorti dell’incontro con le splendide battute di De Boni, Taschin e Pillon, alla fine decretato miglior lanciatore del torneo. Per il Rovigo si spalancano le porte delle finali nazionali della Winter League Allievi, in calendario l’8 marzo a …
Continua a leggere »
RUGBY, Rugby giovanile, Serie C, Under 16, Under 18 »
Rugby Fiumicello-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 26-20
Rugby Fiumicello: Roversi; Fasani, Sangiorgi, Piccini, Nicolini; Quarantini, Rocco; G. Beretta, Cappa, Setti; Pedrini, Bontempi; Porta, Maffezzoni, Quadrio. Subentrati: Schivardi, Marchina, Fantoni, Benetti, Amato, Rossignoli, Medaglia. All. D. Beretta.
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: Teneggi; Bovolenta, E. Pellegrini, Pravato, Benaida; Davì, Bonatti; R. Pellegrini, Greggio Masin, Moro; Bressello, Pavanello; Zanardi, Manfrinato, Marangoni. Subentrati: Borsetto, Mattana, Franchin, Aretusini, Ledesma, Vegro. A disp.: Riahi. All. Pellielo.
Arbitro: Matteo Locatelli di Bergamo.
BRESCIA – Prima giornata del girone Promozione in serie C1 per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose impegnato a Brescia contro il Rugby Fiumicello, e prima sconfitta stagionale per gli uomini di Vladimiro Pellielo.
Partenza ad handicap con un Dose troppo contratto e nervoso, che paga anche diverse assenze pesanti, e va sotto 6-0 con due calci piazzati.
La reazione è affidata alla meta di Riccardo Pellegrini, prima di un’altra marcatura bresciana, ma nel finale Bovolenta realizza …
Continua a leggere »
Scherma »
ROVIGO – Appuntamento di primavera con la gara di scherma presso la palestra comunale di via Mozart che, da poco risistemata, ha ospitato circa 200 atleti delle regioni Veneto e Trentino Alto Adige che si sono battuti per la qualificazione alle finali Nazionali..
La manifestazione, organizzata dalla società sportiva “Centro Scherma Rovigo”, prevedeva infatti domenica 9 febbraio gli incontri validi per la seconda prova di qualificazione Regionale di Spada maschile e femminile. L’importanza della gara, la posta in gioco e il carattere Open, perciò aperto a tutti gli atleti oltre i 16 anni, hanno portato a questa gara tutte le società di scherma delle regioni interessate con i loro migliori atleti. Logica conseguenza livello tecnico elevato e grande combattività in tutti gli incontri.
La manifestazione ha preso il via alle ore 9:30 con l’inno Nazionale e subito dopo l’inizio degli incontri sulle 12 pedane preparate dalla società organizzatrice.
Prima parte della giornata con …
Continua a leggere »
Serie A3, VOLLEY »
Tipiesse Cisano Bergamasco-Biscottificio Marini Delta Volley Porto Viro 3-2
19-25, 27-25, 25-20, 22-25, 19-17
Battute punto/errori: Cisano 4/19, Delta 4/19; Ricezione: Cisano 56%, Delta 64%; Attacco: Cisano 46%, Delta 47%; Muri punto: Cisano 10, Delta 10.
Tipiesse Cisano Bergamasco: Cattaneo 20, De Santis 18, Mercorio 17, Gritti 12, Milesi 8, Sbrolla 3, Baciocco e Favaro 1, Maccabruni, Giampietri e Sormani 0, Austoni NE; liberi: Brunelli e Rota. Coach: Matteo Battocchio.
Biscottificio Marini Delta Volley Porto Viro: Dordei 18, Cuda 16, Lazzaretto 15, Sperandio 11, Luisetto 10, Kindgard 4, Turski 3, Martinez 1, Daniel e Bernardi 0, Marzolla NE; liberi: Lamprecht e Fregnan. Coach: Massimo Zambonin.
CISANO BERGAMASCO (Bergamo) – Rimandati a dopo la sosta. Ma con lode. Sì, perché la Biscottificio Marini Delta Volley ha fatto una gran bella partita a Cisano Bergamasco. L’hanno spuntata i padroni di casa della Tipiesse per 3-2, 19-17 al quinto set: insomma, un’autentica battaglia, persa giusto sul filo …
Continua a leggere »