Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 15 Febbraio 2020

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Femi-CZ Rugby – Sitav Rugby Lyons 50-19 (29-5)
Marcatori: p.t. 4’ m. Ambrosini (5-0), 7’ m. Citton tr. Odiete (12-0),17’ m. Ambrosini tr. Odiete (19-0), 24’ m. Conti (19-5), 29’ m. Mtyanda (24-5), 36’ m. Liut (29-5); s.t. 48’ m. Paz tr. Paz (29-12), 58’ m. Bance tr. Paz (29-19), 60’ m. Antl tr. Odeite (36-19), 80’ m. Michelotto tr. Odiete (43-19), 81’ m. Odiete tr. Odiete (50-19)
Femi-CZ Rovigo: Odiete; Mastandrea, Modena (60’ Antl), Angelini (41’ Moscardi), Lisciani; Ambrosini, Citton (54’ Visentin); Ferro (cap.)(71’ Michelotto), Liut, Sironi (41’ Mantovani); Nibert, Mtyanda; D’Amico (51’ Pavesi), Cadorini (41’ Nicotera), Pomaro (41’ Leiger). all. Casellato
Sitav Rugby Lyons: Via G (66’ Di Lucchio); Capone, Paz (cap), Conti, Boreri; Borzone, Via A (50’ Efori); Parlatore, Petillo, Bance; Tedeschi (41’ Cemicetti), Pedrazzani (50’ Pozzoli, 54’ Pedrazzani); Salerno (46’ Rapone), Borghi (56’ Stewart), Acosta (46’ Greco). a disposizione: Fontana all. Garcia
Arb. Gabriel Chirnoaga (Roma)
AA1 Dante D’Elia (Bari), AA2 …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

FRASSINELLE (Rovigo) – Prima grande novità in casa Rugby Frassinelle. Con la prospettiva di dare ai ragazzi una migliore offerta dal punto di vista tecnico si è deciso di intraprendere la strada del multisport iniziando dalla categoria Under 10. Difatti, da giovedì 13 febbraio grazie alla collaborazione con la società del Cipriani Nuovo Basket Rovigo si è iniziato a sviluppare il connubio rugby/basket. 
Questa iniziativa è nata fin dalla prima riunione tra lo staff tecnico dell’under 10 con il responsabile Sergio Malaman ed il nuovo preparatore atletico del Rugby Frassinelle Andrea Sivieri.
Nel biennio degli anni 2010/11 che compongono la categoria under 10 il lavoro proposto ha obiettivi precisi e molto importanti, in sinergia con l’attività rugbistica in programma per i ragazzi soprattutto per quanto concerne lo sviluppo delle capacità coordinative generali e speciali fondamentali per la crescita dei piccoli atleti.
Lo staff sta studiando anche altre proposte sempre su base scientifica da proporre …


Continua a leggere »

BASEBALL, Serie B »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Prende forma la rosa dell’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo chiamata a disputare il prossimo campionato di Serie B. Il potenziale della squadra rossoblù è destinato a crescere grazie ad alcuni innesti di grande qualità. Il primo, a dir la verità, è un nuovo ritorno a casa. Rientra infatti a Rovigo Nick Nosti, grande protagonista delle stagioni che hanno visto la formazione rodigina protagonista in Serie A. Dopo il rossoblù, il forte esterno ha vestito le casacche di Bologna, Padova e ancora Bologna. E’ reduce da una stagione trionfale proprio con la Fortitudo, chiusa con la vittoria del campionato italiano e della Coppa campioni.
La sua scelta di far ritorno a Rovigo è dettata da un forte legame con la società del presidente Alessandro Boniolo e con tutta la città. Da tempo, infatti, Nosti ha scelto di vivere proprio a Rovigo con la sua Valentina e con l’intera famiglia. Originario …


Continua a leggere »