Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 12 Febbraio 2020

Rally »

 a cura di C.S. |  

ADRIA (Rovigo) – Metti assieme il cognome Luise e la parola rally e subito la mente ti porta al Matteo nazionale, vincitore del Trofeo Fiat Cinquecento e pilota ufficiale per la Toyota negli anni ’90 oltre che attuale protagonista di livello nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche, ma se aggiungi alla parola rally la città di Adria il cuore del Polesine batte soltanto al ritmo di una BMW M3, non una qualsiasi ma quella del “Drago”, al secolo Marco Luise.
Citando la frase presente sul posteriore della vettura del pilota di Adria, “only good sound”, tutto il territorio attende con ansia l’arrivo dell’imminente Adria Rally Show, in programma per i prossimi 15 e 16 Febbraio, per tornare a sentire rombare nelle orecchie il suono di quella vettura che ha infiammato il territorio per un’intera decade, sino al 1997, e che ha fatto rinverdire i fasti di un tempo durante il compianto …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

CAVANELLA PO (Rovigo) – Non sarà un rally vero ma è pur sempre la gara di casa, quell’appuntamento al quale è impossibile rinunciare, specialmente se si parla di Adria.
La cittadina polesana e l’automobilismo su strada sono un connubio che, a cavallo tra gli anni Ottanta ed i novanta, ha dato alla luce un nutrito plotoncino di piloti che, dalle speciali della campagna rodigina, si sono poi distinti in tutto il Triveneto e non solo.
Tra questi Gabriele Sarto, pilota di Cavanella Po, che può considerare, più di tutti, l’imminente Adria Rally Show, in programma per i prossimi 15 e 16 Febbraio, come una sfida tra le mura amiche, essendo residente a qualche chilometro dall’Adria International Raceway.
Non un debutto assoluto per il polesano, nella ritrovata formula del rally in circuito, avendo già affrontato l’edizione del 2012, affiancato all’epoca dalla moglie Erika Brusco, titolare del mitico Bar del Rallysta, un’istituzione per il Polesine …


Continua a leggere »

Rugby giovanile, Under 14 »

 a cura di C.S. |  

BASSANO (Vicenza) – È una Under 14 del Rugby Frassinelle corsara quella che si impone per 43 a 19 contro i pari età del Rugby Bassano.
In una bella giornata di sole, ideale per il bel gioco e il divertimento, i galletti ritrovano motivazione e determinazione e mettono in campo una prestazione maiuscola, soprattutto nel primo tempo.
Prima frazione di gioco che è caratterizzato da prolungate azioni multifase alla mano che hanno portato alla realizzazione di ben 5 mete senza subirne nessuna. Bene anche la difesa che nella prima fase non ha manifestato cali di concentrazione, davanti ad avversari che se pur ben attrezzati fisicamente non sono mai riusciti a creare grattacapi nei 22 gialloblù.
Nella ripresa coach Visentin decide di attuare una massiccia rotazione di giocatori, allo scopo di dare spazio a tutti i ragazzi a disposizione.
Buono l’impegno e l’attitudine dimostrati, ma il Bassano si riporta sotto realizzando tre mete. Il ritorno dei …


Continua a leggere »