Archivio articoli del 3 Febbraio 2020
NUOTO »
ROVIGO – Ottima prova della squadra Master della Rovigonuoto ai campionati regionali che si sono svolti nelle piscine di Lignano Sabbiadoro e Verona. Il sodalizio polesano ha conquistato il terzo posto nella classifica assoluta su ben sessantuno società presenti, secondo posto nella classifica della propria fascia di competenza con tredici titoli regionali, quindici medaglie d’argento e quattordici di bronzo. Hanno conquistato il titolo in palio: Daniele Toso categoria M50 nei 200 dorso; Enrico Barotti categoria M25 nei 400 misti; Gabriella Guerrini categoria M55 nei 100 dorso; Paola Guerrini categoria M65 nei 100 dorso; Claudia Martinelli categoria M50 nei 1500 stile libero; Giacomo Gandini categoria M30 nei 200 farfalla e nei 100 rana; Lisa Santato categoria M40 nei 100 rana e nei 50 rana; Chiara Baccaro categoria M25 nei 50 rana; Andrea Cervellin categoria M25 nei 100 misti; Lisa Bazzan categoria U25 nei 100 misti; la staffetta maschile e femminile 4×50 …
Continua a leggere »
Baseball Giovanile »
ROVIGO – Grande spettacolo alla palestra rodigina di San Pio X per il via alla Winter League Ragazzi “Trofeo Itas Mutua”. L’impianto di via Mozart nella giornata di ieri ha ospitato la prima giornata del girone “Veneto Est”. Un buon pubblico sulle gradinate ha fatto da cornice a gare molto combattute che hanno visto la compagine di casa incamerare due successi di misura che garantiscono il momentaneo primo posto in classifica. I ragazzi dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo si sono dati battaglia con i coetanei del Ferrara Baseball, campioni in carica, del Romano d’Ezzelino e del Castelfranco Veneto.
Ad aprire la giornata il successo per 2-1 dei rossoblù sul Ferrara. Un confronto che ha visto i padroni di casa trovare i due punti decisivi già nella prima ripresa, poi ottimo lavoro della difesa e dei lanciatori Bergamasco, Chinedozi, Milazzo e Zangirolami. La seconda vittoria è arrivata contro il Castelfranco Veneto. …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Santa Fè vs Volley Ariano 3-0 25/18 25/16 25/10
ROVIGO – Nell’anticipo del decimo turno del Campionato Territoriale Fipav Rovigo di seconda divisione, con una squadra a ranghi ridotti, il Volley Ariano incappa nella seconda sconfitta stagionale per mano del Santa fè.
Nella Palestra Comunale Oroboni a Rovigo, venerdì 31 gennaio 2020 è andata in scena l’anticipo della decima giornata del Campionato di seconda divisione femminile, dove le ragazze del Volley Ariano con una formazione priva dalle giovani atlete under 16, incappano in una sconfitta senza mai lottare, contro le padrone di casa del Santa Fè di Grignano.
La gara: per la prima frazione di gioco, il Tecnico Federale, Luca Pregnolato, manda in campo: Banin e Morin schiacciatori, Piva e Pozzati centrali, Soncin al palleggio con Stoppa Sara in opposto e Biolcati libero; La prima fase del set è di sostanziale equilibrio e i parziali di 5/3 9/8 12/12 lo conferma. E’ Pavanello, a fare la differenza al servizio per …
Continua a leggere »
Rugby giovanile, Under 16 »
UNDER 16
Buona prestazione, nonostante la sconfitta 12-30 contro il Sudtirolo Rugby per l’under 16 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose.
Squadra entrata in campo in maniera aggressiva e determinata quella neroverde, capace di mettere in difficoltà gli altoatesini nel primo tempo chiuso comunque avanti dal team di Bolzano 5-12, grazie a due disattenzioni difensive dei polesani, andati in meta con Allegro dopo una buona touche ai cinque metri.
La ripresa si apre ancora nel segno del Dose, vicino alla marcatura in più occasioni, ma gli ospiti si dimostrano più cinici trovando altre due mete.
Nonostante il bel gioco, che porta a marcare in bandierina Bonavigo, alla distanza emerge la maggiore freschezza del Sudtirolo, forte soprattutto dei cambi a disposizione, ma i tecnici Lazzaretti e Cavallaro si sono comunque detti orgogliosi della prova e della grinta messa in campo dai neroverdi.
Hanno giocato: Pelà, Menin, Masiero, Bonavigo, Gregianin, Gennari, Zanella, Allegro, Rizzato, Melloni, Martello, Dolcetto, …
Continua a leggere »