Archivio articoli del 31 Gennaio 2020
RUGBY »
ROVIGO – Domenica 2 febbraio alle 15 presso gli impianti sportivi Memo Geremia di Padova la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta incontra per la 167esima volta in Campionato l’Argos Petrarca Padova nella decima giornata del Peroni TOP12.
Il match, in diretta sulla pagina Facebook e l’App della Federazione Italiana Rugby, sarà arbitrato dal signor Federico Vedovelli (Sondrio). I giudici di linea saranno Vincenzo Schipani (Benevento) e Filippo Bertelli (Brescia), il quarto uomo sarà Ferdinando Cusano (Vicenza).
Ecco il commento di coach Umberto Casellato:”Siamo consapevoli che sarà un’altra partita molto dura. Ci siamo preparati molto bene e conosciamo la forza del Petrarca che dispone di organico tra i più completi del Campionato assieme a quello del Valorugby, non a caso indicate da tutti come le pretendenti allo scudetto. Come ho già detto cercheremo di mettere lo stesso atteggiamento della Finale di Coppa Italia e sfruttare i pochi punti deboli del Petrarca.”
Questo il First XV …
Continua a leggere »
Serie A3, VOLLEY »
PORTO VIRO – Gli esami non finiscono mai. Soprattutto quando sei la capolista. Duro impegno casalingo per la Biscottificio Marini Delta Volley, che domenica 2 febbraio (ore 18) sfiderà UniTrento per la sedicesima giornata di Serie A3 Credem Banca. Le tre vittorie consecutive, con l’ultimo acuto arrivato sul difficile campo di Fano, hanno permesso al gruppo di Massimo Zambonin di guadagnare prezioso terreno in ottica salvezza e playoff, allungando sia sulla quinta (+8) che sulla settimana della graduatoria (+9), tuttavia per la testa del girone bianco i giochi restano più che mai aperti. Le inseguitrici Cisano e Civitanova non stanno sbagliando un colpo e rimangono sempre a due lunghezze di distanza da Porto Viro, pronte a scipparle la vetta al primo passo falso.
In questo senso anche il prossimo turno di campionato diventa un esame per la Marini Delta, chiamata a battere la temibile UniTrento, mentre Cisano ospiterà una Cuneo in piena …
Continua a leggere »
Baseball Giovanile, Softball Giovanile »
BOLOGNA – Weekend da incorniciare per le giovanili del Baseball Softball Club Rovigo. Da Bologna sono arrivate solo vittorie per le formazioni rossoblù di baseball e softball impegnate lo scorso weekend in due diverse competizioni.
Domenica al Centro Universitario Record si è disputata la terza giornata del girone “Centro” della Winter League categoria Allievi. Un turno che ha visto scendere in campo due volte la squadra rodigina dell’Itas Mutua: contro Virtus Ozzano e Ravenna. Agevole il successo 12-0 nella prima gara, con Vincenzo Russo e Riccardo Pillon ad alternarsi con efficacia sul monte di lancio, senza concedere alcun passaggio a casa base agli avversari. Una vittoria poi bissata in occasione del secondo incontro che ha visto i rossoblù imporsi sul Ravenna 6-2; ottimo in questo caso il lavoro dei lanciatori Tommaso Bottazzi e Greta Vescovo. In generale le prove dell’Itas Mutua Rovigo dimostrano una crescita generale del roster e consentono ai rossoblù …
Continua a leggere »
BASKET, Femminile, Serie B »
ROVIGO – Una trasferta difficile attende la Solmec Rhodigium Basket che sabato prossimo alle ore 20.30 scenderà in campo contro l’ostica formazione di Cestistica Rivana.
Settimane complicate per Frignani e le sue ragazze, che dalle festività natalizie non sono ancora riuscite ad allenarsi con continuità con tutto l’organico al completo, a causa dell’influenza stagionale. Mentre Cognolato sta cercando di ritrovare la miglior condizione, è costretta al riposo invece Martina Malin; la guardia rossoblù stava rispondendo bene alle chiamate di coach Frignani e la squadra tutta si augura di recuperarla per la partita di sabato a Riva del Garda. Problemi anche per Stoppa che fortunatamente sembra essere già sulla via del recupero e sarà a disposizione dell’allenatore.
Nonostante il momento complesso, la Rhodigium è riuscita ad ottenere i due punti nell’ultima partita casalinga contro Montecchio Maggiore. Con il punteggio di 46-35, Cappellato e compagne hanno avuto la meglio, dopo una lotta di quaranta …
Continua a leggere »