Archivio articoli del 28 Gennaio 2020
Calcio a 5, Femminile, Serie A2 »
Granzette – Firenze Calcio a 5 1-1
Granzette: Omietti, Iaich, Vannini, Ansaloni, Sinigaglia, Ardondi, Andreasi (c), Zanetti, Grandi, Iturriaga, Mantovani, Cappelletto. All. Bassi.
Firenze Calcio a 5: Valgimigli, Marzoli, Marcetti, Tanzini, Grilli, Barfucci, Mauro, Lombardo, Panciatici, Nencioni, Durante (c), Badalassi. All. Del Re.
Reti: st 15’ Vannini (G), 18’ Mauro (F).
ROVIGO – Seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2 e secondo pareggio consecutivo per il Granzette che, in casa, sfida il Firenze Calcio a 5 con risultato finale di 1 a 1. Un punto importante per le nero-arancio che mantengono saldo il primato nel loro girone e sono a +4 dalla seconda in classifica, l’Audace Verona.
La partita si apre con un Granzette che prende in mani le redini del gioco e crea diverse occasioni gol, non concretizzate, mentre il Firenze Calcio a 5 si chiude in difesa nella sua metà campo. Le padrone di casa si fanno subito sotto con Zanetti …
Continua a leggere »
Rugby giovanile, Under 18 »
CAMPIONATO UNDER 18 ÈLITE
San Dona’ – Ftgi Polesine 33 – 0
Una sconfitta che fa male quella rimediata dalla FTGI Polesine sul terreno del San Donà. Il risultato finale è sicuramente pesante per i giovani rossoblù, ma è anche abbastanza bugiardo in quanto non rispecchia la realtà dei valori tecnici espressi in campo. Dopo un primo tempo molto equilibrato, chiuso con i veneziani in vantaggio per 5 a 0 e con la franchigia polesana a recriminare su diverse opportunità d’attacco non sfruttate a dovere, nella ripresa è cambiato il trend della gara.
Nei secondi quaranta minuti i padroni di casa hanno preso in mano l’incontro con maggiore autorità mentre la FTGI Polesine non è riuscita a reagire nel modo adeguato lasciando troppo spesso l’iniziativa agli avversari. Sono arrivate così le quattro mete del San Donà che hanno fatto levitare il punteggio oltre i demeriti dei giovani rossoblù.
“Il risultato di questa sconfitta ci …
Continua a leggere »