Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 27 Gennaio 2020

Rugby giovanile, Under 16, Under 18 »

 a cura di C.S. |  

UNDER 18
Sconfitta 7-24 contro il Petrarca Padova per l’under 18 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose, ma allenatori comunque soddisfatti del gioco espresso fin dal primo minuto.
Patavini più cinici a colpire già alla prima disattenzione, grazie anche ad una squadra ben organizzata in campo.
Nella prima frazione, i “tuttineri” marcano con una buona giocata al largo, ma i padroni di casa reagiscono con Cherubin grazie ad un’azione personale trovando il break nella difesa con una corsa di trenta metri. Masiero trasforma, ma i padovani vanno ancora oltre la linea con il drive prima e su palla di recupero poi, chiudendo il parziale sul 7-17.
Ripresa condizionata dal cartellino giallo a capitan Fornasiero per proteste nei confronti dell’arbitro per una chiamata rivedibile e poi pure un cartellino rosso a Quaglio che, a detta dell’arbitro, avrebbe incitato alla violenza in campo lasciando a dir poco esterrefatto lo staff tecnico e non solo del Villadose.
Adesso …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

Sabato 25 gennaio si è svolta la prima partita del Progetto “I sabati del Basket”, che ha come obiettivo principale l’inclusione tra gruppi, promosso dall’Associazione ODV. Pianeta Handicap in collaborazione con il Miur di Rovigo (Ufficio Scolastico Regionale). Alcuni Istituti Scolastici Superiori della Provincia, hanno aderito con alunni del triennio, e il “Team Edera-Basket ” ha potuto giocare con la fortissima selezione di Studenti dell’IIS Viola Marchesini Rovigo vincendo con punteggio finale di 78 a 74. L’incontro è stato aperto dal saluto caloroso e commosso del Dirigente Scolastico professoressa Isabella Sgarbi, che ha manifestato grande apprezzamento dell’evento, autorizzando più classi di studenti, ad assistere e sostenere i compagni dalle tribune. Intenso l’impegno durante la partita, soprattutto elevato ritmo per gli atleti speciali, che han manifestato potenzialità inattese grazie al sostegno giunto dal Cipriani-NBR dal loro Capitano Khalifa Ahmad Diagne, per l’occasione coach dei Team Edera. A sorpresa, si sono prestati …


Continua a leggere »

vela »

 a cura di C.S. |  

CHIOGGIA – Con le ultime tre prove realizzate nel corso del weekend si è conclusa oggi a Chioggia la 43ª edizione del Campionato invernale di vela d’altura, manifestazione organizzata da Il Portodimare in collaborazione con Darsena Le Saline.
Un ultimo fine settimana che – nonostante delle condizioni meteo non certo ottimali – non si è sottratto dal regalare emozioni, con parecchie posizioni di classifica che si sono decise proprio nel corso dell’ultima prova. Tra queste la più eclatante riguarda la leadership per la classifica overall, conclusa con la vittoria di Demon X, l’X-35 degli armatori Nicola Borgatello (Il Portodimare) e Daniele Lombardo (YC Vicenza) ai danni del Melges 24 Furia Buia di Jacopo Longo (CdV Venezia), fino a venerdì leader incontrastato della kermesse.
Grazie ad un weekend superlativo l’equipaggio di Demon X è riuscito a conquistare tra sabato e domenica tre primi posti, che gli hanno consentito di azzerare il distacco dal …


Continua a leggere »

vela »

 a cura di C.S. |  

CHIOGGIA – Pubblico delle grandi occasioni sabato pomeriggio presso la club house di Darsena Le Saline, location che ha ospitato l’evento organizzato da Chioggia Sailing Experience a margine della 43ª edizione del Campionato Invernale di vela d’Altura.
Protagonista della serata è stato Enrico Zennaro, il velista di fama internazionale, socio onorario del Circolo Nautico Chioggia e tesserato per lo Yacht Club Portopiccolo, ambassador B&G ed atleta Montura – ha raccontato la propria esperienza alla Rolex Fastnet Race 2019.
La Rolex Fastnet Race è una gara fra imbarcazioni d’altura che si disputa al largo delle coste della Gran Bretagna. È considerata una delle classiche offshore. Viene disputata ogni due anni ed è lunga 608 miglia nautiche. Il percorso è inusuale, inizia al largo del porto di Cowes sull’isola di Wight, raggiunge lo scoglio di Fastnet vicino alla costa di sud-ovest dell’Irlanda e girato attorno ad esso si dirige verso Plymouth passando a sud …


Continua a leggere »