Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 24 Gennaio 2020

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, dopo la vittoria nella Finale di Coppa Italia 2020, riprende ufficialmente il Peroni TOP12 contro il Mogliano Rugby 1969. Le squadre scenderanno in campo sabato 25 gennaio alle ore 15 tra le mura dello Stadio “Mario Battaglini” per la nona giornata di campionato.
Ad arbitrare il match sarà il signor Gianluca Gnecchi di Brescia coadiuvato dai giudici di linea Franco Rosella (Roma) e Lorenzo Imbriaco (Bologna). Il quarto uomo sarà Ferdinando Cusano (Vicenza).
Questo il commento di coach Umberto Casellato prima del match con i biancoblù:“Per la formazione, non siamo riusciti a recuperare D’Amico mentre Ferro non è al 100% quindi abbiamo fatto altre scelte. Vogliamo giocatori decisi a fare battaglia, perchè così sarà, Mogliano è una squadra molto fisica e verrà al Battaglini in cerca di punti, come ha fatto nella scorsa stagione. Dobbiamo continuare a credere nel nostro potenziale come squadra e cercare …


Continua a leggere »

Serie A3, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Un tabù da sfatare. Anche se nessuno vuole ammetterlo apertamente, anche la striscia negativa non dura da chissà quanto, anche se ogni gara fa storia a sé, ma c’è un fantasma trasferte che aleggia sulla Biscottificio Marini Delta Volley. La formazione nerofucsia domenica 25 gennaio (ore 18) sarà impegnata sul campo della Gibam Fano nella quarta giornata di ritorno di Serie A3 Credem Banca. Per confermarsi in vetta al girone bianco (Cisano e Civitanova inseguono a due sole lunghezze) i ragazzi di Massimo Zambonin dovranno decisamente alzare l’asticella rispetto alle ultime uscite esterne. Sì, perché Porto Viro non vince fuori casa dall’8 dicembre scorso, quando si impose al tie-break, dopo una rimonta da brividi, sul terreno di Bolzano. Da lì in poi, tre sconfitte consecutive per 3-1, due in campionato (a Torino e Civitanova), una in Coppa Italia (a Siena). 
Con questi precedenti, è scontato che la prossima …


Continua a leggere »

Basket giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Riprendono i campionati per le squadre Esordienti, Aquilotti e Gazzelle targate Rhodigium Basket, che saranno impegnati nella seconda fase del campionato sotto i comitati di Padova e Rovigo; conclusa la prima fase dei campionati Winter Game, e archiviati i tornei di Natale e della Befana, i giovanissimi rossoblu tornano a calcare il parquet.
Gli Esordienti (classe 2008) dell’istruttrice federale Elisa Ballarin, parteciperanno al campionato Gold/Artemisia e hanno incontrato domenica scorsa la prima squadra avversaria; la seconda fase dei Winter Game FIP li vedrà confrontarsi con i pari età di Limena, Vigodarzere, Virtus Padova, Roncaglia e Santa Maria di Sala. Le partite in casa verranno giocate alla Palestra Parenzo dove si allenano ogni settimana il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio.
Per gli Aquilotti allenati da Emma Cognolato, istruttrice federale, è invece partita la seconda fase nel girone Heyez che interessa le province di Padova e Rovigo, nella quale si misureranno con i …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Tutto esaurito al Teatro di Casa Serena sabato 18 gennaio con la presentazione ufficiale della stagione 2020 dello Skating Club Rovigo. Nuova location per la “prima” della squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina: dal Teatro don Bosco delle scorse edizioni, luogo storico dove è stato fondato il club nel 1961, alla location proprio adiacente al Pattinodromo delle Rose, cercando di creare un polo di non sola esclusività sportiva, ma anche sociale. Proprio da ciò è partito il saluto al pubblico che ha gremito la sala, tra autorità, atleti, allenatori, dirigenti, volontari e simpatizzanti, del presidente Federico Saccardin, che tiene le redini del club dal 1961. «Il primo ringraziamento va alle istituzioni presenti, segno di attenzione alla nostra società – in particolare rivolgendosi all’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari – ed al sostegno che costantemente ci date, si pensi al contributo regionale che permetterà una nuova resinatura della …


Continua a leggere »