Archivio articoli del 21 Gennaio 2020
ATLETICA »
Nel week end del 18 e 19 gennaio gli atleti della Discobolo Atletica si sono divisi, dai più piccoli ai più grandi, su più fronti (gare indoor a Padova, corsa su strada e cross).
Sabato, ad essere impegnati sono stato gli sprinter Sara Calabrese (primo anno junior), Elisabetta Greggio e Valerio Ialà (entrambi cat. senior) nonché il cadetto Filippo Rocco, tutti sui 60 metri piani. I risultati sono stati di tutto rispetto, considerando che per alcuni si trattava di un ritorno alle gare dopo parecchi mesi. Ottimo soprattutto il piazzamento di Elisabetta Greggio, trentaquattresima su oltre cento partecipanti.
Domenica mattina si è corsa la tappa di Formignana del circuito su strada degli Otto Comuni, organizzato dalla UISP di Ferrara. Fra gli uomini, da segnalare il secondo posto della categoria master per Renato Crepaldi, mentre fra i piccolini si sono distinti Manuel Barcaro e Lia Crepaldi, entrambi primi, e Gemma Crepaldi.
Sempre domenica, la …
Continua a leggere »
NUOTO »
LEGNAGO (Verona) – A Legnago si è svolta la giornata dell’attività regionale per la categoria Esordienti, la squadra della Rovigonuoto con a bordo vasca il tecnico Massimiliano Negri, si è ottimamente comportata conquistando due medaglie d’oro, cinque d’argento e due di bronzo. I podi degli Esordienti B: Gabriele Ballarin argento nei 50 rana in 44’’7; Enrico Casarotto argento nei 100 misti in 1’25’’5 e nei 100 farfalla in 1’24’’9; Anna Salomon bronzo nei 100 farfalla in 1’54’’7. Esordienti A: Niccolò Baccaglini oro nei 200 stile libero in 2’21’’4 e bronzo nei 100 farfalla in 1’16’’9; Francesco Ferrara oro nei 100 farfalla in 1’16’’6; Sofia Soldà argento nei 200 stile libero in 2’25’’; argento per la staffetta maschile 4×50 mista (Baccaglini N., Baccaglini A., Andreoli, Sasso) in 2’22’’3.
Gli altri risultati degli Esordienti B: Gabriele Ballarin 8° nei 100 farfalla in 1’40’’6; Giovanni Brunello 4° nei 50 rana in 47’’8 e 10° …
Continua a leggere »
RUGBY, Under 18 »
CAMPIONATO UNDER 18 ELITE
Ftgi Rugby Polesine – Petrarca Padova 21 – 17 (14-17)
Nel derby con il Petrarca, giocato al Battaglini proprio il giorno dopo la finale di Coppa Italia tra le squadre maggiori, la FTGI Rugby Polesine ha colto un meritato successo che rilancia le ambizioni della squadra rossoblù in campionato. Opposta a una delle formazioni favorite per la vittoria finale del torneo, la squadra polesana è riuscita a fornire una prestazione di grande spessore agonistico nella quale il carattere e la determinazione hanno fatto passare in secondo piano qualche errore tecnico. L’inizio del match non è stato dei migliori per la squadra guidata da Luca Bonini con il Petrarca che è andato in meta due volte dando l’impressione di comandare la partita nonostante la marcatura di Marzolla avesse tenuto la formazione di casa agganciata al risultato. Nel finale di tempo un’altra meta della FTGI Rugby Polesine realizzata da Sartori …
Continua a leggere »
RUGBY, Under 16 »
FRASSINELLE (Rovigo) – I ragazzi di Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello, nonostante il terreno appesantito dalla pioggia caduta il giorno prima e le diverse assenze per l’influenza di stagione sono riusciti a vincere, con il punteggio di 43 – 0 sul Pasian Prato, una gara che già dal fischio di inizio aveva preso un indirizzo preciso.
Infatti, già dal calcio d’inizio, abile Mattia Gorzoni a raccogliere l’ovale al volo e involarsi in meta dopo appena dieci secondi scarsi.
Da quel momento i ragazzi polesani hanno gestito la gara in assoluto controllo nonostante qualche errore di troppo, riuscendo a marcare altre sei volte.
In evidenza le prime linee che hanno saputo dominare in mischia chiusa e nei punti d’incontro riuscendo a ‘sporcare’ o rubare quasi tutte le touche avversarie.
Per i polesani è stata soprattutto l’occasione per fare giocare quei ragazzi che fino ad ora avevano trovato meno spazio e dare la possibilità ad altri …
Continua a leggere »
Calcio a 5, Femminile, Serie A2 »
Granzette – Audace Verona 2-7
Reti: pt 7’ De Brito (A), 9’ De Brito (A), 14’ Coppola (A), 17’ Rasetti (A), 19’ Tombola (A); st 4’ Andreasi (G), 12’ Iturriaga (G), 16’ Coppola (A), 17’ Coppola (A).
Granzette: Omietti, Vannini, Ansaloni, Sinigaglia, Ardondi, Andreasi (c), Zanetti, Grandi, Gresele, Iturriaga, Mantovani, Cappelletto. All. Bassi.
Audace: De Berti, Novaes Puttow, Zanetti (c), Tombola, Rasetti, Abagnale, Dal Toè, Pulucena, Perobello, Scalet, Coppola, De Sanctis. All. Donisi.
ROVIGO – Semifinale di qualificazione non positiva per il Granzette che perde in casa contro l’Audace Verona e termina così l’avventura in Coppa Italia.
Partita accesa e combattuta fin dai primi minuti di gioco, le squadre si conoscono già e partono subito forte. Le occasioni si alternano da ambo le parti ma vengono sventate dai rispettivi estremi difensori. Il gol che rompe l’equilibrio arriva al 7’ con De Brito che chiude la triangolazione deviata con Rasetti e porta l’Audace Verona in vantaggio sullo …
Continua a leggere »