Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 18 Gennaio 2020

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Femi-CZ Rovigo – Argos Petrarca Padova 10-3 (0-3)
Marcatori: p.t. 10’ c.p. Garbisi (0-3); s.t. 53’ m. Ferro tr. Menniti-Ippolito (7-3), 70’ c.p. Menniti-Ippolito (10-3)
Femi-CZ Rovigo: Odiete; Barion (47’ Bacchetti), Modena (63’ Mastandrea, 80’ Pavesi), Angelini, Cioffi; Menniti-Ippolito, Piva; Ferro (cap.), Lubian (58’ Vian), Ruggeri; Canali, Mtyanda (58’ Michelotto); Pavesi (41’ D’Amico), Momberg (41’ Nicotera), Rossi (41’ Pomaro)
a disposizione: Citton
all.Casellato
Argos Petrarca Padova: Riera; Leaupepe, De Masi (62’ Fadalti), Faiva, Coppo; Garbisi, Chillon (68’ Navarra); Cannone, Nostran (54’ Conforti), Trotta (cap.)(68’ Manni); Michieletto (54’ Saccardo), Gerosa; Swanepoel (71’ Mancini Parri), Cugini (54’ Carnio), Borean (54’ Scarsini).
all.Marcato
arb.Manuel Bottino (Roma)
assistenti:Gianluca Gnecchi (Brescia), Vincenzo Schipani (Benevento)
quarto uomo:Filippo Bertelli (Brescia)
Calciatori: Menniti-Ippolito (FEMI-CZ Rovigo) 2/5 ; Garbisi (Argos Petrarca Padova) 1/1
Note: Giornata piovosa, circa 7 gradi. Presenti circa 2700 spettatori
Cartellini: 41’ giallo a Michieletto (Argos Petrarca Padova), 78’ giallo a D’Amico (FEMI-CZ Rovigo)
Man of the Match: Matteo Ferro (FEMI-CZ Rovigo)
ROVIGO – È sotto la pioggia che …


Continua a leggere »

BASKET, Femminile, Serie B »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Mancano poche ore alla palla a due tra la Solmec Rhodigium Basket e Futurosa Trieste, che si affronteranno questa sera alle ore 20.30 al palasport di via Bramante a Rovigo in occasione della seconda giornata del girone di ritorno della serie B femminile.
Secondo incontro settimanale per le ragazze di coach Frignani che mercoledì scorso sono uscite vincenti dal match contro Marano Vicentino per 55-66, dopo quaranta minuti di grande lotta e agonismo. Partita non semplice per Cappellato e compagne che non hanno potuto allenarsi con continuità a causa dei problemi fisici accorsi durante la settimana di preparazione, ma nonostante le difficoltà, le rossoblu hanno meritatamente vinto. Partita che si è decisa nel corso del terzo quarto, con un parziale devastante di 12-0 ad opera delle lunghe rodigine, che è valso il doppio vantaggio rossoblu, irrecuperabile per le padrone di casa di Marano Vicentino. Ottima partita da parte di tutte le …


Continua a leggere »

Calcio a 5, Femminile, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Si entra nel vivo della stagione per il Granzette, di cui la gara di domenica 19 gennaio sarà un primo, importante, spartiacque. Alle ore 17, presso il Palasport di San Pio X a Rovigo andrà in scena la semifinale di qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, quell’appuntamento che da settembre è cerchiato in rosso su tutti i calendari di Granzette: dopo il secondo posto dell’anno scorso, infatti, vi è grande voglia di tornare a disputare le fasi finali della competizione.
La strada, però, è mai come in questo caso tortuosa ed in salita fin dalle prime battute: ospite delle rodigine sarà, infatti, il lanciatissimo Audace Verona, finora l’unica squadra di pari categoria ad aver battuto le ragazze di Coach Bassi che avverte: “Incontreremo la squadra più in forma del campionato, e che addirittura si è rinforzata ancora con il mercato di dicembre, quindi è chiaro che la partita aumenta …


Continua a leggere »

Sport e Salute »

 a cura di C.S. |  

Sono aperte le iscrizioni per l’adesione al Programma a Sport di Tutti che darà la possibilità a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni di svolgere gratuitamente attività sportiva due volte a settimana, fino a fine giugno 2020, scegliendo tra le 2700 società sportive partecipanti su tutto il territorio nazionale, con 80 diverse discipline sportive, dislocate in oltre 1400 comuni italiani.
In particolare in Veneto è possibile iscriversi in una delle 113 associazioni sportive aderenti, dislocate in 90 comuni della Regione, scegliendo la società più vicina dall’elenco delle società e comuni, scaricabile dal sito di progetto www.sportditutti.it.
L’iniziativa, promossa dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport e realizzata dalla società Sport e salute, in linea con la nuova Mission, è realizzata con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva.
Le famiglie interessate potranno iscrivere i loro bambini e ragazzi entro …


Continua a leggere »

RUGBY, Serie C »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE (Rovigo) – Si chiude la prima fase del campionato di serie C1 che vede il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose al comando del girone B e già qualificato alla fase Promozione, a Monselice domenica 19 alle 14.30. Direzione di gara affidata al signor Andrea Parolin di Treviso
All’andata in via Pelandra, lo scorso 24 novembre, netta affermazione del Dose per 29-10 con la doppietta di Rizzatello e le marcature anche di Massimiliano Pellegrini, Moro e Pavanello, oltre a due trasformazioni di Benaida.
Neroverdi reduci dal successo della scorsa settimana, il nono consecutivo in stagione, contro il Rugby Altovicentino con il risultato di 20-14, che ha dato anche la certezza matematica della prima posizione nella poule.
Monselice che, invece, è stato sconfitto 33-25 a Trento, venendo così scavalcato in classifica e che dovrà ora vincere a tutti i costi e sperare in altri risultati positivi per provare a garantirsi di poter disputare la …


Continua a leggere »