Archivio articoli del 14 Gennaio 2020
RUGBY »
ROVIGO – Si è svolta questa mattina, martedì 14 gennaio, la presentazione ufficiale della Finale di Coppa Italia 2020 che vedrà la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affrontare l’Argos Petrarca nel Derby numero 167 sabato 18 gennaio alle ore 15. Nella nuova Sala Consiliare dello Stadio “Mario Battaglini” erano presenti il presidente della FEMI-CZ Rovigo Francesco Zambelli e il Consigliere dell’Argos Petrarca Enrico Toffano, gli allenatori Umberto Casellato e Andrea Marcato e i capitani Matteo Ferro e Andrea Trotta.
A prendere per primo la parola è il presidente Zambelli che ha commentato:” Siamo molto contenti di poter ospitare questa importante sfida qui a Rovigo, un grande riconoscimento va al Petrarca che ha dato la disponibilità di giocare al “Battaglini”. Sia il Rovigo che il Petrarca sono due squadre che ci tengono a fare bella figura ed entrambe si impegneranno molto visto anche che si tratta del Derby. Sono 50 anni che il …
Continua a leggere »
BASKET, Femminile, Serie B »
ROVIGO – È ricominciato il campionato per la Solmec Rhodigium Basket, che mercoledì 15 alle ore 20.30 tornerà in campo dopo la meritata pausa natalizia, in occasione della prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B contro Marano Vicentino.
Sosta breve per coach Fabio Frignani e le sue ragazze che nonostante qualche assenza, si sono trovati in palestra anche nel corso dell’ultima settimana di dicembre per sedute di tiro e di pesi; l’attività della Rhodigium è però ufficialmente ripresa giovedì 3 gennaio, per iniziare la preparazione in vista del tour de force che attende Cappellato e compagne questa settimana, impegnate in un doppio incontro: il primo mercoledì 15 a Marano Vicentino e poi sabato 18 contro Futurosa Trieste per la prima gara casalinga del 2020.
Girone di ritorno che si aprirà quindi con il match infrasettimanale contro la Primultini Basket, squadra di metà classifica che all’andata diede filo da torcere …
Continua a leggere »
Serie A3, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Tentare l’impossibile. Perché esserci è già un traguardo, ma provare ad andare avanti, in fondo, non costa nulla. Questa la missione per la Biscottificio Marini Delta Volley, che mercoledì 15 gennaio alle ore 20.30 (diretta sul canale youtube LegaVolleySerieA) sarà ospite della Emma Villas Aubay Siena per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia di Serie A2/A3.
Va da sé che, in casa della capolista di A2, Porto Viro parta con gli sfavori del pronostico, vista anche la formula della gara secca. Eppure, i ragazzi di Massimo Zambonin non vanno in Toscana con le pive già riposte nel sacco: Cuda e compagni hanno infatti la fortuna di potersela giocare a viso aperto, senza aspettative e senza pressioni. Come detto, l’obiettivo del club era, prima di tutto, entrare tra le magnifiche otto della Coppa Italia: tutto quello che verrà in più sarà di guadagnato. Sfidare una …
Continua a leggere »
Rugby giovanile, Under 16 »
CAMPOSAMPIERO (Padova) – L’Under 16 della FTGI Rugby Polesine è stata impegnata a Camposampiero per la ripresa del proprio campionato Interregionale dopo la pausa per le festività natalizie.
I ragazzi allenati da Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello non si sono fatti trovare impreparati all’appuntamento cogliendo una importante vittoria con il punteggio di 89 – 0 che non lascia spazio a molti commenti.
Nonostante qualche errore di troppo nella fase iniziale la squadra polesana ha iniziato a macinare il proprio gioco sfruttando ancora una volta la velocità dei propri trequarti capaci di marcare ben dodici delle tredici mete complessive dell’incontro.
Da segnalare che nonostante la partita avesse preso un indirizzo chiaro fin da subito tutti i ragazzi scesi in campo oltre a chi è subentrato sono stati bravi a mantenere la concentrazione e la giusta tensione agonistica fino al fischio finale dell’arbitro.
Le mete sono state fatte 5 da Anas Chaffaq, 3 ciascuno da Mattia …
Continua a leggere »
Under 16, VOLLEY »
Volley Ariano vs Polisportiva San Bortolo 3-1
24/26 25/17 25/16 25/18
ARIANO NEL POLESINE (Rovigo) – Nel Week end appena trascorso sono ripresi i vari Campionati Territoriali Fipav Rovigo e per il Volley Ariano di seconda divisione è arrivata la prima vittoria del 2020 e tre punti d’oro. Nulla da fare per le under 16 uscite a testa bassa in casa della capolista Sicell Gs Volpe.
Due formazioni all’esordio nel 2020, con l’under 14 ad osservare il turno di riposo, consegnano al sodalizio di patron Sabina Avanzi un bottino di una vittoria e una sconfitta. Mentre la seconda divisione in casa contro le giovani ragazze della Polisportiva San Bortolo ottiene una vittoria per tre a uno, le ragazze del Volley Ariano under 16 in trasferta a Fiesso Umbertiano contro la capolista Sicell Gs Volpe incappano in una sonora sconfitta senza mai entrare in partita.
Il venerdì: è iniziato con il piede giusto il nuovo …
Continua a leggere »