Archivio articoli del 19 Dicembre 2019
Calcio a 5, Femminile, Serie A2 »
ROVIGO – Torna al successo il Granzette, che espugna la Sardegna e batte con un rotondo 7 – 0 il Mediterranea. Una prova convincente delle neroarancio che si portano in vantaggio con Ansaloni e raddoppiano con il primo gol di Iturriaga. La prima frazione di gioco termina sul 2-0 per il Granzette ma nel secondo tempo che la numero 14 rodigina si scatena e realizza una tripletta personale. A 7’ dal termine della gara il Mediterranea tenta la carta del sesto di movimento ma sono brave le ragazze di Coach Bassi a sfruttarlo a proprio favore e ad arrotondare il risultato con le belle reti di Sinigaglia, Andreasi e Zanetti.
Con quest’ultima partita prima della sosta natalizia termina il girone di andata che vede così determinata la griglia per l’accesso al primo turno di qualificazioni di Coppa Italia. Il Granzette come prima del girone incontrerà la quarta classificata: sarà super derby …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
FRASSINELLE – Ultime gioie del 2019 per il minirugby del Frassinelle impegnato domenica 15 dicembre con le categorie Under 8 e 10 a Mogliano e con la categoria Under 12 a Villorba. Identiche le formazioni incrociate nelle due località, ovvero il Mogliano Rugby il Villorba Rugby, l’Asolo Rugby, il Rugby Cartura e il Castellana Rugby.
Unica categoria tenuta a riposo, temendo le temperature rigide, l’Under 6 che vede impiegati bimbi di 4 e 5 anni.
I piccoli Galletti sono stati chiamati a una giornata di recupero della Festa del Rugby che non era stato fatta lo scorso 17 novembre a causa del maltempo.
Nonostante la data non fosse stata inserita nel calendario di inizio stagione, molti sono stati i bambini che hanno partecipato al raggruppamento permettendo alla società gialloblù di schierare una formazione in Under 8 e 2 formazioni in Under 10 e Under 12 riuscendo a fare giocare il più possibile tutti i …
Continua a leggere »
Nuoto Artistico »
BOLZANO – Al campionato Interregionale Uisp di Bolzano di nuoto sincronizzato Rovigo è stata ottimamente rappresentata dalle due società rodigine Pettirosso, con in gara la campionessa paralimpica Sara Zanca e la Rhodigium nuoto con sei atlete giovanissime. Ad accompagnare le atlete a Bolzano l’allenatrice di entrambe le società Oxana Samotolkova.
Sara Zanca si è messa al collo la medaglia d’argento conquistata nella categoria assoluta precedendo atleti normodotati e confermandosi oltre che nuotatrice di grande spessore anche ottima sincronette. Sara Zanca pur continuando gli allenamenti nel nuoto con la sua storica allenatrice Nicoletta Carnevale per prepararsi all’imminente stagione agonistica Fisdir per i campionati regionali e nazionali, continua anche ad allenarsi due volte alla settimana anche nel nuoto sincronizzato, sia per il singolo sia per la gara a squadre di cui con le altre compagne di Pettirosso è campionessa italiana in carica.
Per quanto riguarda la Rhodigium nuoto ha partecipato con atlete della categoria …
Continua a leggere »
Volley Giovanile »
ROVIGO – Fischio d’inizio ufficiale per le attività legate al settore Promozione Scuola e Volley S3: domenica 22 dicembre, al Palazzetto dello sport di Rovigo, in largo Azzurri D’Italia, si terrà la terza edizione di Mininchristmas, festa organizzata da Fipav Rovigo e patrocinata dal comune di Rovigo che coinvolgerà tutte le società del territorio in un ricco pomeriggio di gare di Volley S3 e l’intervento di graditi ‘special guest’ con vestito rosso e barba bianca che distribuiranno piccoli doni e i panettoncini offerti da Emporio Borsari a tutti i partecipanti.
Il programma: il ritrovo è previsto per le 15.30 all’ingresso del palazzetto per il check-in Fipav e la consegna dei regali preparati dagli elfi di ogni società sportiva. Alle 15.50 saluto e presentazione del programma e alle 16 inizio dei giochi. Alle 17.45 arriverà Babbo Natale per salutare tutti i partecipanti consegnando a tutti gli atleti presenti un regalo tra quelli portati …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
PADOVA – Medaglia di bronzo al valore atletico per il campionissimo Mattia Diamanti, capitano dello Skating Club Rovigo e crescente allenatore nella stagione in corso. Una carriera piena di sacrifici ripagata dalle innumerevoli soddisfazioni: per questo motivo lunedì 9 dicembre nella sala consiliare di via Zabarella, in Padova, il condottiero verdeblù è stato premiato dal presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle, dal vice presidente della provincia di Padova Vincenzo Gottardo, e dall’olimpionico Rossano Galtarossa per i risultati conseguiti nel 2018, ossia il titolo italiano nei 100 metri in corsia con primato assoluto.
Intervistato al termine della cerimonia, queste le parole di Mattia Diamanti.
Che cosa significa per te quest’ulteriore traguardo?
“Per me è stato un onore aver ricevuto questa onorificenza, penso sia una coronazione di una carriera che ha visto alti e bassi ma alla fine le mie soddisfazioni me le sono tolte! È arrivata anche in un momento un po’ particolare della …
Continua a leggere »