Archivio articoli del 18 Dicembre 2019
Rugby giovanile, Under 16 »
Meritata vittoria per i ragazzi del FTGI Polesine che guidati dagli allenatori Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello riescono a imporsi per 26 -14 sul forte Rugby Riviera 1975, dimostratosi avversario ben organizzato con buone individualità nei trequarti ma che nulla ha potuto fare contro i ragazzi polesani.
Franchigia che parte subito forte costringendo nel primo quarto d’ora il Riviera a non superare mai la metà campo, ma qualche errore di troppo della formazione di casa non permette di trasformare questa supremazia in punti.
Viceversa, alla prima palla perso su un’azione di contrattacco è proprio il Riviera che si porta in vantaggio per 7 – 0.
Sono ancora bravi i locali, sulla ricezione del calcio d’inizio, ad impostare un raggruppamento che con palla che esce veloce attaccano dal lato chiuso con Pedrini, bravo a servire subito Anas Chaffaq che si invola per 60 metri eludendo diversi placcaggi fino a segnare sulla bandierina la sua …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
CASALSERUGO (Padova) – Recentemente si sono svolti a Casalserugo i Campionati Regionali riservati alle categorie promozionali organizzati dal Comitato Regionale AICS. La società Pattinaggio Artistico Rovigo ha presentato 11 atlete distribuite in varie categorie le quali hanno ben figurato nei confronti di atlete con maggiore esperienza.
Questi sono stati i risultati ottenuti: Pulcini: Dana Corradin 8^ mentre la compagna Arianna Pozzati è giunta al 10° posto. Risultati incoraggianti per due piccole atlete che hanno affrontato l’agonismo per la prima volta. Principianti Classic Basic: Giulia Baiocato 8^, Emma Ongaro 10^ e Baiocato Aurora 12^. Queste tre ragazze hanno un po’ sofferto la pavimentazione in parquet a cui non sono abituate. Principianti Classic Plus: Bordon Benedetta con buona prestazione ha ottenuto la quarta piazza. Giovanile Classic Plus: Chiara Cattozzo 2^, Francesca Melon 3^, Aurora Piva 4^. Quindi una medaglia argento e un bronzo e un piazzamento di tutto rispetto. Principianti Professional: Vittoria Aldrovandi con una bella interpretazione di piazza …
Continua a leggere »
RUGBY, Under 18 »
CAMPIONATO UNDER 18 ELITE
FTGI Polesine – Vicenza 42 – 0
Vittoria larga e convincente per la FTGI Polesine che è tornata al successo battendo il Vicenza per 42 a 0.
Nonostante il terreno pesante la formazione rossoblù si è resa protagonista di una prestazione di buon contenuto tecnico e agonistico. Sin dalle prime battute i ragazzi di Bonini hanno impresso alla gara un ritmo che gli avversari non sono riusciti a contenere, In particolare la pressione portata dalla squadra polesana ha costretto il Vicenza nella propria metà campo per lunghi tratti del match.
Rispetto alle partite precedenti la FTGI Polesine si è dimostrata più concreta in fase offensiva trasformando quasi sempre in punti le opportunità d’attacco. Sono così arrivate le sette mete rossoblù che hanno costruito l’ampio risultato finale. “Per noi è stata una buona partita – ha commentato l’allenatore Luca Bonini – Non era facile trovare il passo giusto dopo alcune prestazioni …
Continua a leggere »
vari »
ROVIGO – E’ morto l’ex presidente del Coni Camillo Norbiato. Norbiato ha trascorso 20 anni tra Coni di Rovigo e Panathlon, e ben 12 alla presidenza del Coni Veneto. Dopo essere stato insignito del “Leonardino d’oro”, premio istituito dalla Federazione medici sportivi, durante la cerimonia ha ritirato anche un riconoscimento speciale del Coni Point di Rovigo. Norbiato, nato a Cervarese S.Croce, in provincia di Padova l’8 aprile 1934, è stato insignito dell’onorificenza della stella d’oro e d’argento, rispettivamente nel 2006 e nel 2001. Presidente del Comitato Provinciale di Rovigo dal 1976 al 1993, dal 1994 ha ricoperto poi l’incarico di presidente del Coni Veneto fino al 2005.
E’ stato docente alla scuola regionale dei maestri di sci e guide alpine; presidente della commissione regionale per i ricorsi all’idoneità sportiva. Dal 1972 fino al 1978 ha ricoperto l’incarico di presidente del Panathlon di Rovigo. Dal 1980 al 1998 è stato presidente dei medici sportivi, direttore del centro …
Continua a leggere »