Archivio articoli del 16 Dicembre 2019
Nuoto Artistico »
BOLZANO – A Bolzano si è svolto il tradizionale trofeo interregionale di nuoto artistico (ex nuoto sincronizzato), alle gare di nuoto artistico partecipano alternandosi nel programma sia squadre con atleti diversamente abili sia squadra con atleti normodotati perché lo sport abbatte tutti i muri. Al trofeo di Bolzano hanno partecipato la Pettirosso e la Rhodigium, entrambe le squadre sono allenate da Oxana Samotolkova e i grandi risultati delle due squadre sono dovute alla passione degli atleti e alla grande professionalità di un tecnico che mette tutto sé stessa in quello che fa. Nella scorsa stagione Oxana ha guidato la squadra di syncro Pettirosso al titolo italiano Fisdir, un capolavoro ottenuto con ragazze davvero speciali. Oxana ottiene anche ottimi risultati con la Rhodigium e le adesioni al nuoto sincronizzato al polo natatorio di Rovigo lo testimoniano. Nella piscina di Bolzano la Rhodigium nuoto ha conquistato due medaglie d’argento e tre di …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Altra giornata storica, quella di sabato 14 dicembre, per lo Skating Club Rovigo. Si è aggiunto un nuovo tassello che va così a impreziosire le strutture del Pattinodromo delle Rose, l’impianto sportivo di eccellenza fiore all’occhiello dei centri sportivi rodigini, nato e cresciuto proprio per opera del club di pattinaggio corsa e freestyle guidato dal presidente Federico Saccardin. In una fredda ma soleggiata giornata invernale, è stata inaugurata l’Area hospitality, che affianca così la palazzina da 400 metri quadrati che ospita spogliatoi, club house, magazzini, in infermeria ed uffici del Pattinodromo delle Rose, sorto nel cuore del quartiere Commenda, a lato del Palasport. Alle 17 puntuale si è tenuto il taglio del nastro proprio nell’area verde, il “Giardino delle Rose”, passando poi all’interno del maxi gazebo fisso che poggia su una accogliente piattaforma colorata.
Apertura della cerimonia nelle mani di Federico Saccardin, che dal 1993 presiede lo Skating Club …
Continua a leggere »
NUOTO »
BELLUNO – Nella piscina di Belluno si è svolta la terza edizione del trofeo nazionale master, le società presenti erano ben 54 e tra queste la squadra della Rovigonuoto che ha arricchito il medagliere stagionale con due medaglie d’oro, due d’argento e quattro di bronzo. Nella classifica a squadre la Rovigonuoto si è classificata al 28° posto a conferma dell’ottima prestazione degli atleti biancazzurri scesi in vasca. Anna Barin categoria U25 medaglia d’argento nei 50 farfalla e medaglia d’oro nei 200 stile libero; Bruno Roccato categoria M65 medaglia di bronzo nei 50 farfalla e d’oro nei 50 dorso; Francesco de Jannuariis categoria M30 medaglia di bronzo nei 50 dorso; Sandro Giomo categoria M35 medaglia d’argento nei 50 dorso; Carlo Cappellato categoria M55 medaglia di bronzo nei 50 dorso; Angela Mancin categoria M35 medaglia di bronzo nei 200 stile libero. Tutti i master scesi in acqua a Belluno hanno contribuito all’ottima …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Volley Ariano – Futurvolley 3-2
25-18; 7-25; 21-25; 25-19; 15-11.
ARIANO NEL POLESINE (Rovigo) – Nel terzo turno del Campionato Territoriale Fipav Rovigo di seconda divisione, grande prova del Volley Ariano che s’impone per 3 a 2 sulla capolista Futurvolley.
In via Berlinguer, ad Ariano nel Polesine, venerdì 13 dicembre 2019 è andata in scena il terzo turno del Campionato di seconda divisione femminile e solamente dopo due ore di gioco, per le ragazze del Volley Ariano, è arrivata la meritata vittoria sulla capolista Futurvolley AltoPolesine.
Per la prima frazione di gioco, il Tecnico Federale, Luca Pregnolato, manda in campo: Fioravanti e Morin schiacciatori, Piva e Pozzati centrali, Soncin al palleggio con Saja in opposto e Biolcati libero; Sono le padrone di casa a partire con il piede giusto, 6-1 e coach Corona utilizza già il primo time-out tecnico. Al rientro in campo le ospiti iniziano la lenta rimonta che si concreta al 15-15. …
Continua a leggere »
vela »
CHIOGGIA (Venezia) – Termina con due prove realizzate nella giornata odierna il 2019 de Il Portodimare e Darsena Le Saline organizzatori della 43ª edizione del Campionato Invernale di vela d’altura che si sta svolgendo a Chioggia.
Dopo il nulla di fatto dello scorso weekend, il comitato di regata è riuscito a sfruttare al meglio la debole brezza presente stamane sul campo di gara, scegliendo di accorciare la seconda prova dopo due giri ma riuscendo comunque ad aggiungere altre due importanti prove alla classifica generale.
Grazie alle arie leggere che hanno caratterizzato questa fredda domenica di dicembre è ancora una volta Furia Buia, il Melges 24 del veneziano Jacopo Longo con a bordo i fratelli Eulisse, il grande protagonista di giornata in grado di vincere entrambe le prove realizzate. Nonostante le due vittorie in tempo reale infatti i demoni dell’ X-35 degli armatori Nicola Borgatello e Daniele Lombardo non sono riusciti nel tentativo di …
Continua a leggere »
RUGBY, Serie C »
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-West Verona Rugby Union 24-7
MARCATORI: pt 14′ p. Davì; 19′ meta M. Pellegrini tr. Davì; 25′ meta Mari tr. G. Corso; 31′ meta Bonatti tr. Davì; 35′ meta Pavanello tr. M. Pellegrini.
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: Teneggi; O. Taddia, Pravato, Aretusini, M. Pellegrini; Davì, Bonatti; Rizzatello, Franchin, Greggio Masin; M. Moretto, Pavanello; Marangoni, Borsetto, Rinaldo. Subentrati: Mattana, Manfrinato, R. Pellegrini, Benaida, Albertin, Piombo. A disp.: Moro. All. Pellielo.
West Verona Rugby Union: G. Corso; Martini, Laryea, Rizzo, Mari; Pacchera, Guene; Zecchini, Righetti, A. Corso; Briggi, Bonato; Vidali, Lotti, Persi. Subentrati: Franceschetti, Ramundo, Pasetto, M. Ceriani, Ballerini, Bortignon, L. Ceriani. All. Musso.
ARBITRO: Maria Clotilde Benvenuti di Roma.
NOTE: pt 24-7; cartellino giallo a: Guene (pt 21′); punti in classifica: Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 4, West Verona Rugby Union 0.
VILLADOSE (Rovigo) – Tutto nel primo tempo e il rammarico di una squadra svagata e poco precisa, …
Continua a leggere »
RUGBY, Serie C »
FRASSINELLE (Rovigo) – Il Rugby Frassinelle fa suo un vibrante derby contro il Monselice vincendo per 18 a 16. La partita ha cambiato spesso padrone e il risultato è sempre stato in bilico. Il Frassinelle inizia molto forte andando in meta nei primi minuti. Poi, complice anche l’indisciplina dei galletti, il Monselice ha preso in mano le redini della partita. Il Monselice ha praticamente giocato 30 minuti nella metà campo del Frassinelle.
Nel secondo tempo il risultato è sempre stato in bilico. A 10 secondi dal termine il Frassinelle ha piazzato il calcio di punizione della vittoria. Sul restart il Monselice recupera il possesso grazie ad una errata ricezione del Frassinelle. Il Monselice ha provato l’ultima azione al largo, ma un avanti ha sancito il termine della partita.
Queste le dichiarazioni di coach Fenzi: ” Abbiamo vinto, ma i ragazzi non hanno rispettato le nostre consegne. Avevamo chiesto massima disciplina e abbiamo …
Continua a leggere »