Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 11 Dicembre 2019

CONI »

 a cura di Alessio Marini |  

MESTRE – Nella sala riunioni del Coni Point Venezia, è stato presentato, a tre anni di distanza dalla precedente pubblicazione, la nuova rilevazione sullo sport Veneto nel contesto nazionale e regionale. “Lo sport nel Veneto – un’indagine a 360°” ha visto la collaborazione tra la Regione Veneto, CONI, MIUR e ISTAT.
Lo studio ha fornito un panorama aggiornato sulla situazione sportiva generale veneta, rapportata all’impatto economico dello sport in regione.
“Il Veneto è una regione che da sempre riconosce allo sport un importante valore sociale e culturale, ritenendo fondamentale porre in essere concrete azioni e politiche di promozione e divulgazione tra tutti cittadini, riconoscendo nell’attività motoria anche un ruolo essenziale di prevenzione della salute fisica e psichica.” Sono le parole di apertura della pubblicazione del presidente della regione Veneto Luca Zaia.
Cristiano Corazzari assessore al territorio, cultura e sicurezza e sport ha dichiarato: “A distanza di tre anni diamo alle stampe una nuova indagine aggiornata, …


Continua a leggere »

Karate »

 a cura di C.S. |  

ISOLA VICENTINA (Vicenza) – Nemmeno il tempo di metabolizzare i risultati della gara di Cittadella del 17 novembre ed ecco che gli agonisti della scuola guidata dal maestro Roversi si sono subito catapultati sul tatami della AT Cup ad Isola Vicentina. I karateka del dojo rodigino hanno sfoderato i loro kata migliori per misurarsi con i loro coetanei provenienti da tutto il Veneto e dalle regioni limitrofe.
E ci sono riusciti molto bene visto che tutti gli atleti hanno concluso la loro prestazione con una medaglia d’oro o d’argento, confermando il loro valore atletico e tecnico. Tra gli esordienti cinture verdi/blu NIkita Bicos e Alessandro Varva si piazzano rispettivamente al primo e secondo posto. Anche Luca Calabrese non lascia spazio agli avversari conquistando l’oro nella categoria esordienti cinture marron/nere. Salendo di età, anche fra i cadetti verdi/blu la coppia Matteo Zerbinati e Giacomo Tomei chiude con una doppietta; oro per Matteo e argento per Giacomo!
Lorenzo …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

IMOLA (Bologna) – Vigoroso secondo atto dell’Imola Cup per lo Skating Club Rovigo, che si ripropone con una gremita formazione: ben 18 gli atleti scesi in pista sotto gli occhi dei tecnici Roberta Ponzetti e di Mattia Diamanti, al debutto in veste di allenatore verdeblù, prestazioni che hanno valso un brillante secondo posto nella classifica per società, giungendo così solo alle spalle dell’hp Savon Inline. La mattinata di domenica 8 dicembre è cominciata alla grande al Palagenius, impianto sportivo storico nel  mondo del pattinaggio corsa, dalla categoria Esordienti che ha visto performare il lavoro di squadra nella staffetta americana con Alberto Bragioto e Sebastiano Schiesaro che hanno portato i colori verdeblù sul primo gradino del podio dopo le incoraggianti prestazioni nelle altre due gare a disposizione. Quindi le pari età femminili con Isabel Dobreva, Asia Pigato, Giorgia Gresele, Ester Fagan e Martina Negri. Salendo di età, nei Ragazzi 12 al …


Continua a leggere »

RUGBY, Under 14 »

 a cura di C.S. |  

VICENZA – Trasferta a Vicenza amara per l’Under 14, che sabato 7 si è confrontata con i pari età dell’Amatori Vicenza e nonostante una buona prestazione è uscita sconfitta per 55 a 31.
Su un campo fangoso al limite della praticabilità, i ragazzi dei coach Visentin e Mortella sono partiti subito molto forte, realizzando tre mete nel primo quarto d’ora di pregevole fattura con cambi di fronte e lanci di gioco collettivi con Alberto Calzavarini, Daniel Targa e Riccardo Merlo.
I vicentini spaventati dal brillante avvio polesano corrono ai ripari cambiando sei ragazzi contemporaneamente. La partita diventa più equilibrata con i galletti bravi a difendere e a mettere in campo la stessa attitudine al placcaggio dimostrata in allenamento e riuscendo a segnare altre due mete con Andrea Ghirardi e ancora Riccardo Merlo. Tuttavia, nella girandola dei cambi la maggiore forza atletica degli avversari ha finito per prevalere.
I coach Mirco Visentin e Giuseppe Mortella non fanno drammi: …


Continua a leggere »