Christmas Roller Gala 2019
ROVIGO – La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, società di livello nazionale ed internazionale nel panorama del pattinaggio artistico a rotelle, è lieta di presentare, per la serata di sabato 14 dicembre 2019, la seconda edizione di “Christmas Roller Gala”, una manifestazione sportiva non competitiva di pattinaggio artistico a rotelle di carattere internazionale, che vedrà la partecipazione e l’esibizione di numerosi campioni europei e mondiali di diverse specialità, con inizio spettacolo alle ore 20:30.
Il Gala si svolgerà presso la palestra di Rovigo di via Mozart, dove verrà allestito tutto il necessario per un evento di così grande spessore.
Numerose sono già le disponibilità giunte da atleti provenienti da tutt’Italia, che si sono resi protagonisti nelle ultime competizioni internazionali e che hanno accettato di buon grado di prendere parte all’ambizioso progetto. Parteciperanno all’evento atleti del calibro di Asya Sofia Testoni e Giovanni Piccolantonio (campioni italiani e mondiali di coppia danza nel 2018 nonché medaglia di bronzo nelle rispettive categorie di pattinaggio individuale ai campionati del mondo del 2018), Alessandro AmadesiI (già medaglia d’oro ai campionati del mondo negli anni 2012, 2013, 2014, medaglia d’argento ai mondiali del 2016, 2017, 2018), Arianna Ferrentino (già campionessa europea nel 2018 e vincitrice della coppa Europa in carica), Alberto Tommasi (atleta di casa Olimpica Skaters, vice campione italiano ed europeo 2018, medaglia di bronzo alla Coppa Italia nel 2019), le atlete del SincrOlimpic (medaglia d’oro alla coppa del mondo del 2017) oltre ad altri innumerevoli atleti che si esibiranno nel corso della serata.
Ad accentuare la spettacolarità del Gala sarà la partecipazione di Davide De Marinis, artista poliedrico che ha dato prova delle sue incredibili capacità su Rai 1, con le trasmissioni andate in onda in prima serata quali “Ora o mai più” e “Tale e quale show 2019” e che vanta un invidiabile curriculum artistico alle proprie spalle. L’artista intratterrà il pubblico presente con diversi interventi musicali ed accompagnerà alcuni atleti con brani “live” che faranno da cornice ad affascinanti coreografie sulle otto ruote.
La presentazione della serata sarà affidata a Moreno Morello, direttamente da Striscia la Notizia, noto giornalista del più importante Tg satirico d’Italia in onda puntualmente ogni sera su Canale 5 di Mediaset, che offrirà la sua esperienza di “anchorman” in una serata così piena di ospiti e di sorprese.
Non mancheranno poi gli interventi delle autorità presenti, il ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione ed i consueti auguri in vista delle imminenti festività natalizie.
L’emittente radiofonica Delta Radio, che già in occasione della passata edizione del 2018 ha concesso alla Società rodigina alcuni importanti interventi, riserverà ampio spazio all’evento con numerosi spot pubblicitari e trasmetterà in diretta, dalle ore 18:30 direttamente, le anticipazioni e le interviste di quello che sarà uno dei più importanti eventi sportivi del 2019 della città di Rovigo. Lo spettacolo verrà inoltre trasmesso in diretta televisiva su Canale Italia, con regia televisiva e 4 operatori, tutte collaborazioni che garantiranno la visibilità dell’iniziativa su scala provinciale, regionale e nazionale.
Grande spettacolo e tanta solidarietà saranno pertanto ciò che caratterizzerà il Christmas Roller Gala 2019.
C.S.