Archivio articoli del 6 Dicembre 2019
BASKET, Femminile, Serie B »
ROVIGO – Prosegue il campionato per la Solmec Rhodigium Basket, che sabato prossimo alle ore 19 sarà impegnata sul difficile campo della Nuova Pallacanestro Treviso.
Dopo lo stop contro la Pallacanestro Bolzano per 52-53, le ragazze di coach Fabio Frignani si apprestano ad affrontare un’altra big del campionato, nonché seconda nel girone, a pari punteggio proprio con le rossoblù. Match sicuramente non semplice quello contro Treviso, ma al quale Cappellato e compagne si presenteranno con la grande voglia di portare a casa i due punti; forti della bella prestazione contro una corazzata formata da professioniste come la Pallacanestro Bolzano, la Rhodigium scenderà in campo sabato prossimo per ottenere il primo successo in uno scontro diretto della stagione. Nonostante infatti la delusione della sconfitta con le Sisters di Bolzano, le rossoblù ne sono uscite a testa alta e consapevoli di aver giocato una grande pallacanestro; molto bene il gioco di squadra e …
Continua a leggere »
Serie A3, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Il momento di rialzarsi. Assorbito il colpo del primo ko stagionale, la Biscottificio Marini Delta Volley è pronta a tornare sul ring del campionato: domenica 8 dicembre (ore 18) i nerofucsia di Massimo Zambonin saranno impegnati in casa della Mosca Bruno Bolzano per l’ottavo turno di Serie A3 Credem Banca.
In Alto Adige, Porto Viro arriva ancora da capolista del girone bianco e di fronte si troverà un avversario reduce da sei sconfitte consecutive, l’ultima rimediata contro il fanalino di coda Torino. In altre parole, una buona, buonissima occasione per cancellare subito la brutta parentesi della scorsa settimana e magari rimettere un po’ di margine tra sé e le dirette inseguitrici, visto che il menù domenicale offre anche il confronto diretto tra terza (Cuneo) e seconda (Motta) della graduatoria. Se, però, c’è una cosa che la batosta casalinga con Cisano ha insegnato a Cuda e compagni è …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Sabato 7 dicembre alle 15 allo Stadio “Mario Battaglini” si giocherà la semifinale di andata di Coppa Italia tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e IM Exchange Viadana 1970. Ad arbitrare il match sarà il signor. Riccardo Angelucci di Livorno affiancato dai giudici di linea Gabriel Chirnoaga (Roma) e Filippo Bertelli (Brescia). Il quarto uomo sarà Ferdinando Cusano di Vicenza.
Questo il commento di coach Umberto Casellato prima dell’importante sfida: ”Non vediamo l’ora di giocare la partita di sabato contro il Viadana, perché la scorsa settimana contro San Donà sentiamo di non essere entrati in campo al cento per cento. Abbiamo fatto molti errori, abbiamo sbagliato tatticamente il gioco. Ci prepariamo a fare questa doppia semifinale con la mentalità di una finale. Dobbiamo vincere la partita in casa facendolo nel migliore dei modi, aumentando la nostra efficacia dal punto di vista del possesso e dei punti segnati, diversamente dal …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
ROVIGO – La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, società di livello nazionale ed internazionale nel panorama del pattinaggio artistico a rotelle, è lieta di presentare, per la serata di sabato 14 dicembre 2019, la seconda edizione di “Christmas Roller Gala”, una manifestazione sportiva non competitiva di pattinaggio artistico a rotelle di carattere internazionale, che vedrà la partecipazione e l’esibizione di numerosi campioni europei e mondiali di diverse specialità, con inizio spettacolo alle ore 20:30.
Il Gala si svolgerà presso la palestra di Rovigo di via Mozart, dove verrà allestito tutto il necessario per un evento di così grande spessore.
Numerose sono già le disponibilità giunte da atleti provenienti da tutt’Italia, che si sono resi protagonisti nelle ultime competizioni internazionali e che hanno accettato di buon grado di prendere parte all’ambizioso progetto. Parteciperanno all’evento atleti del calibro di Asya Sofia Testoni e Giovanni Piccolantonio (campioni italiani e mondiali di coppia danza nel 2018 …
Continua a leggere »
Under 14, Under 15, VOLLEY »
ROVIGO – In vista del Trofeo dei territori del Veneto 2020, è partita la fase di reclutamento e selezione dei ragazzi nati negli anni 2005/2006/2007 per formare le Rappresentative territoriali Under 14 e Under 15 maschile di Fipav Rovigo. Il progetto è seguito Riccardo Bertoncini, promosso alla guida della Selezione dopo aver coadiuvato lo scorso anno Filippo Zattoni. Lo staff è coordinato dal consigliere federale Giampaolo Guariento.
Il percorso coinvolge appunto i nati negli anni 2005/2006/2007 ed è partito domenica 10 novembre 2019. Prevede una prima fase di reclutamento “aperto”, rivolta ad atleti in possesso di qualità fisiche o tecniche segnalate dalle società sportive; seguita da una seconda fase di allenamenti “nominali” per la definizione dei gruppi. L’analisi delle caratteristiche di crescita fisica e atletica e di maturazione di ruolo dei singoli atleti sono alla base della scelta del gruppo di lavoro della Selezione maschile Under 14 che parteciperà al Trofeo dei …
Continua a leggere »