Archivio articoli del 29 Novembre 2019
BASKET, Femminile, Serie B »
ROVIGO – È partito il conto alla rovescia per la Solmec Rhodigium Basket, che sabato prossimo tra le mura amiche del palasport di largo Azzurri d’Italia a Rovigo, alle ore 20.30 scenderà in campo per sfidare la Pallacanestro Bolzano.
Big match per le ragazze di coach Fabio Frignani che lotteranno con il coltello tra i denti per strappare i due punti in palio nella partita contro la squadra capolista a pari punteggio con la Rhodigium nel campionato di serie B femminile. Dopo la meritata vittoria sul campo di Thermal Abano, Cappellato e compagne si sono allenate con grande concentrazione e dedizione per presentarsi al meglio al grande confronto, cavalcando anche l’entusiasmo portato dalla rossoblu Simona Sorrentino, in rientro dall’EuroCup di Mosca con l’argento al collo e il premio di Best Big Farward della competizione.
Settimana molto positiva per le rossoblù che si sono allenate con tutto il roster al completo e con …
Continua a leggere »
Serie A3, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – La capolista vuole il bis. Dopo il derby (stra)vinto con Motta, la Biscottificio Marini Delta Volley ha a disposizione la seconda cartuccia casalinga nel giro di una settimana. Domenica 1° dicembre (ore 18, diretta streaming su legavolley.tv) i nerofucsia ospiteranno a Porto Viro la Tipiesse Cisano Bergamasco per la settima giornata di Serie A3 Credem Banca.
Le recenti prestazioni di Cuda e compagni – reduci da sei successi consecutivi, gli ultimi due per 3-0 – sono certamente un invito all’ottimismo, ancor più se si analizza il ruolino esterno del prossimo avversario, finora fermo a due sconfitte lontano dalle mura amiche. Per la truppa polesana il rischio, semmai, è quello di un rilassamento generale, di una “sindrome da appagamento” dopo la lunga cavalcata culminata con il successo su Motta. Non a caso, già nell’immediato post-derby coach Massimo Zambonin richiamava l’attenzione dei suoi con un significativo “da lunedì testa …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Riparte il Peroni TOP12, dopo le due settimane di pausa la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ospita allo stadio “Mario Battaglini” il Lafert San Donà, nella quinta giornata di campionato.
Il calcio d’inizio è fissato per le 15 di sabato 30 novembre e ad arbitrare il match sarà il signor Andrea Piardi di Brescia, coadiuvato dai giudici di linea Clara Munarini (Parma) e Francesco Russo (Milano). Il quarto uomo sarà il signor Ruggero Rho (Milano).
Questo il commento di coach Umberto Casellato in vista della sfida di sabato:”Sappiamo che la partita con il San Donà sarà difficile. Il San Donà è una squadra che nelle quattro partite di campionato ha ottenuto due vittorie e due sconfitte. Le due sconfitte sono state contro Calvisano e con le Fiamme Oro e contro quest’ultima meritava qualcosa di più. Sappiamo il valore della loro squadra, sono ben allenati e preparati e sicuramente vengono al …
Continua a leggere »