Archivio articoli del 26 Novembre 2019
Calcio a 5, Femminile, Serie A2 »
Granzette – Duomo Chieri 3-1
Granzette: Omietti, Vannini, Ansaloni, Sinigaglia, Costa, Ardondi, Mantovani, Andreasi (c), Zanetti, Grandi, Iturriaga, Cappelletto. All. Bassi.
Duomo Chieri: Chenna C., Di Savino, Zaccaria, Beidda, Biasiolo, Chenna R. (c), Barilla, Veglio, Pecoraro, Mondino, Stella. All. Biasiolo.
Reti: pt 3’ Ansaloni (G); st 6’ Biasiolo (DC), 8’ Zanetti (G), 10’ Ansaloni (G)
ROVIGO – Super Granzette che nell’ottava giornata di Campionato di serie A2 ottiene l’ennesima vittoria consecutiva battendo un validissimo Duomo Chieri per 3-1 tra le mura rodigine e mantenendo così la testa della classifica a punteggio pieno.
Le ragazze scendono sul terreno di gioco con un segno di rossetto sotto l’occhio in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, in segno di denuncia.
Il match inaspettatamente parte subito a ritmi alti da entrambe le parti, manca la fase di studio che ci si aspettava visto che le due squadre non si erano mai incontrate prima. Le occasioni si alternano …
Continua a leggere »
BASKET, INTERVISTE »
ROVIGO – Ritorna ad allenarsi con il gruppo della serie B Simona Sorrentino, l’ala forte della Solmec Rhodigium Basket, in rientro dall’esperienza all’EuroCup di Mosca, dove era impegnata con la squadra ASD Sordi Pesaro. La competizione si è chiusa al secondo posto per le italiane, arrese solo in finale con il punteggio di 71-62 contro la formazione lituana Tyla Kaunas. Esperienza decisamente positiva per Simona e per tutta la pallacanestro non udenti italiana che si conferma una realtà consolidata e competitiva a livello internazionale. Per Simona non solo la soddisfazione di aver conquistato il secondo gradino del podio, ma anche il riconoscimento personale di Best Big Forward della competizione, a dimostrazione della grandissima prestazione nel corso di tutto il torneo.
Nativa di Ragusa e cresciuta in una famiglia di cestisti, dal padre ai fratelli maggiori che le hanno trasmesso l’amore per il basket, Simona nonostante la giovane età (21 anni) vanta …
Continua a leggere »
NUOTO »
VICENZA – Grande prova della squadra Master della Rovigonuoto al 12° trofeo nazionale di Vicenza, che ha incassato otto medaglie d’oro, dodici d’argento e undici e di bronzo piazzandosi al quarto posto assoluto, mentre nella fascia con squadre composte da 50 a 55 atleti si sono classificati primi.
La squadra biancazzurra è in piena lotta per aggiudicarsi il Gran Prix Veneto, dopo le prime due tappe disputate in casa a Rovigo e a Vicenza la stagione è iniziata in maniera trionfale.
Sono saliti sul podio: Giulia Barin nella categoria U25 oro nei 400 stile libero; Claudia Martinelli categoria M50 oro nei 400 stile libero e nei 200 stile libero; Stefania Schiesari categoria M55 bronzo nei 400 stile libero bronzo nei 200 stile libero; Barbara Cavallaro categoria M50 bronzo nei 50 rana; Stefano Cervellin categoria U25 argento nei 50 rana e bronzo nei 100 misti; Bruno Roccato categoria M65 bronzo nei 50 rana …
Continua a leggere »
Rugby giovanile, Under 18 »
Verona Rugby – FTGI Rugby Polesine 18 – 14
VERONA – La trasferta di Verona ha portato una sconfitta che la FTGI Polesine Elite poteva evitare in considerazione di quanto espresso negli ottanta minuti di gioco. Sicuramente il terreno pesante e la pioggia hanno influito sulla qualità della prestazione, ma in certe situazioni è stata più la frenesia a penalizzare il gioco dei giovani rossoblù.
La partita è stata molto equilibrata con i padroni di casa più abili nel cogliere le opportunità per marcare tanto da portarsi per primi in vantaggio con una meta trasformata cui ha fatto seguito un’altra marcatura, stavolta senza trasformazione.
La reazione della FTGI Polesine si è concretizzata nella ripresa con la meta di Pirolo trasformata da Milan, ma il Verona ha ancora allungato con un piazzato che ha punito un fallo dei rossoblù.
La squadra polesana è tornata in partita con una meta di Ghelli, alla quale Milan ha aggiunto …
Continua a leggere »