Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 24 Novembre 2019

Serie A3, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Biscottificio Marini Delta Volley Porto Viro-HRK Motta di Livenza 3-0
25-20, 25-16, 25-23
Battute punto/errori: Delta 3/13; Motta 0/12; Ricezione: Delta 55%, Motta 50%; Attacco: Delta 60%, Motta 44%; Muri punto: Delta 6, Motta 5.
Biscottificio Marini Delta Volley Porto Viro: Dordei 15, Cuda 14, Lazzaretto 9, Luisetto 6, Kindgard 4, Sperandio 2, Turski 0, Marzolla, Daniel, Martinez e Bernardi NE; liberi: Lamprecht e Fregnan. Coach: Massimo Zambonin.
HRK Motta: Saibene e Pinali 7, Zanini e Albergati 6, Moretti 5, Scaltriti 3, Visentin 2, Tasholli 1, Basso e Gamba 0, Tonello NE; liberi: Lollato e Gionchetti. Coach: Renato Barbon.
PORTO VIRO (Rovigo) – Tutto nerofucsia il derby, dall’inizio alla fine. Nei primi due set è stato un vero monologo dei padroni di casa, nel terzo no, ma la Biscottificio Marini Delta Volley ha dato sempre l’impressione di essere in controllo, prima di affondare il colpo letale negli ultimi scambi. Insomma, un 3-0 nitido, cristallino quello …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Promessa mantenuta. A distanza di poco più di due mesi dalla presentazione ufficiale  al centro commerciale La Fattoria, la palestra in uso alla Monti Rugby Rovigo Junior, come anticipato in quell’occasione è stata intitolata alla memoria di Roberto Fiorencis. 
“Amico del rugby e dei giovani”, recita la targa scoperta all’ingresso della struttura posta sul lato nord dello stadio Battaglini: il dottore, per anni al fianco delle giovanili di viale Alfieri e scomparso prematuramente a soli 66 anni di età nel luglio del 2018, era proprio questo, un amico prima che il medico dei “baby” Bersaglieri. 
“Era un uomo mite e molto pacifico – il ricordo del figlio Andrea, ex atleta Monti al pari dei fratelli Paolo e Alberto -, sempre disponibile e molto generoso come quella volta che pagò di tasca sua quindici biglietti aerei per una trasferta in Irlanda quando viaggiare, prima dell’avvento delle compagnie low cost, era ancora …


Continua a leggere »

Karate »

 a cura di C.S. |  

CITTADELLA (Padova) – Ancora una volta gli atleti della scuola rodigina di Karate Sen Shin Kai confermano il loro alto livello preparazione portandosi a casa il pieno di medaglie. A Cittadella, nello scorso fine settimana, all’Open di Italia Libertas, tutti gli atleti hanno dato il meglio sul tatami, dimostrando di impegnarsi a fondo.
Per qualche atleta è mancato il risultato ma, lavorando sull’aspetto tecnico, il maestro Roversi è fiducioso che vi siano ampi margini di miglioramento. Il karate insegna che nulla viene per caso, ma che dietro a ogni gara c’è tanto lavoro, dedizione e passione.
Ecco i risultati nelle varie categorie: Giulia Sandalo chiude al 2° posto negli Under 12 mentre Alessio Argenton, nonostante la buona prestazione, non ha raggiunto il podio.
Tra gli Under 14 cinture bianche /gialle Paolo De Martino porta a casa la medaglia d’argento mentre nella stessa categoria, ma cinture verdi/blu, Nikita Bicos conquista il gradino più alto del podio. …


Continua a leggere »

BASKET, Femminile, Serie B »

 a cura di C.S. |  

Thermal Abano –  Rhodigium Basket  53-  68
Parziali: 18-20; 27-36; 38-51; 53-68.
Thermal Abano 53: Biondi 9, D’Erchia, Destro F. 6, Destro M. 11, Gentilin ne, Masiero 9, Morpurgo 2, Salmaso 7, Sentinello ne, Zecchin 6, Cusin 4, Coppo. All. Franceschi.
Rhodigium Basket 68: Bergamin 5, Malin 2, Vaccarini 3, Stoppa 14, Veronese, Masarà, Ferri 16, Furlani 10, Cappellato ne, Cognolato 2, Pegoraro 16. All. Frignani.
Note: fallo tecnico ed espulsione per coach Franceschi al 7’.
ABANO TERME (Padova) – Ritorno alla vittoria per le ragazze della Solmec Rhodigium Basket che sul campo ostico di Abano Terme, conquistano i due punti contro Basket Thermal con il punteggio di 53-68.
Vittoria meritata per le rossoblù che si riscattano dopo lo stop subito in casa contro Junior San Marco, e consolidano la vetta della classifica della serie B. Partita molto fisica e con tante chiamate arbitrali, che ha visto però avere la meglio una Rhodigium combattiva e autorevole …


Continua a leggere »

Artistico, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – Sette sono le atlete dell’Olimpica Skaters Rovigo che, domenica 17 novembre a Bassano del Grappa, hanno partecipato alla fase regionale dei Giochi Giovanili Veneti e Trofeo Primi passi. A questa importante manifestazione possono partecipare le atlete dai 6 anni in su, a condizione che non abbiano ancora partecipato a gare federali. La società rodigina ha quindi presentato sette atlete del proprio vivaio, che si sono qualificate dalla fase provinciale, con ottimi piazzamenti. 
Anche in questa occasione le giovanissime sono state protagoniste di notevoli performance, nonostante la gara si sia svolta in un impianto molto grande, senza balaustre e pertanto riferimenti fissi, che le ha leggermente disorientate. 
Ottimo piazzamento per Elena Bertazzo, 2a classificata, e Vittoria Braga, 3a nella categoria E (2009) portando a termine una gara impeccabile. Quarto posto per Crystel Spigolon, grintosa nonostante la giovane età (6 anni, categoria C, 2013); sesta poi Livia Cappellari, precisa e …


Continua a leggere »