Archivio articoli del 20 Novembre 2019
Arti Marziali Miste »
VIGONOVO (Venezia) – La giovane atleta veneta Jasmine Favaro è tornata dalla difficile trasferta in Bahrein con un meritatissimo argento al collo.
Si sono svolti, dall’ 11 al 16 novembre, a Manama in Bahrein, i Campionati Mondiali di MMA (Mixed Martial Art) IMMAF. 500 atleti provenienti da 51 paesi diversi, si sono sfidati per 6 giorni, in 4 gabbie allestite nello splendido Khalifa Sports City di Manama in Barein.
Jasmine, soprannominata “the Bull” dai sui compagni (categoria 65,8kg), è in forza alla Combat Academy del Maestro Simone Palazzin e si allena a Brugine e a Tombelle (Padova). La giovane azzurra, campionessa europea dei featherweight aveva vinto lo scordo giugno gli europei a Roma.
Della delegazione italiana in Arabia Saudita è stata l’unica ad aggiudicarsi una medaglia. La sua tenacia e forza le hanno permesso di vincere prima sull’atleta gallese Stephanie Paige Evanse poi in semifinale contro la russa Tatiana Postarnakova. Non è stata …
Continua a leggere »
running »
VERONA – Si è svolta ieri in Sala Arazzi a Palazzo Barbieri la presentazione ufficiale di We Run – Libere di correre, l’evento a scopo benefico firmato Angels in Run e patrocinato dal Comune di Verona, che si svolge ogni anno in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Non un evento sportivo qualunque, ma una manifestazione che è diventata un appuntamento atteso dai veronesi e non solo. Sono tanti ormai anche i partecipanti che arrivano dalle province limitrofe, a testimonianza che quando una causa è importante, travalica distanze e confini.
Aperta a tutti, donne e uomini, We Run – Libere di correre ha lo scopo di sensibilizzare su un tema di estrema attualità, che continua a riempire le cronache quotidiane nazionali e locali: la violenza sulle donne. Che non si traduce solo in atti efferati ma anche in piccoli e grandi soprusi quotidiani con lo scopo di svilire la …
Continua a leggere »
Triathlon »
A novembre 2018 molte regioni d’Italia sono state colpite da disastri ambientali. La conta dei danni, ingenti e strutturali, sembra un bollettino di guerra. E in effetti un po’ lo è: è la controffensiva della natura nei confronti dell’uomo, che ha sempre creduto di poter sfruttare impunemente le risorse dell’ambiente senza preoccuparsi dei danni causati.
Da qui l’idea del triatleta Alessandro Fabian di realizzare un progetto che usi il linguaggio dello sport per risvegliare le coscienze sulla necessità di convivere con gli elementi della natura, prima che questi scatenino la propria furia. Un viaggio, fisico e ideale, che pone la sostenibilità̀ al centro del percorso. Un grido in difesa dell’ambiente, dell’uomo e del suo tempo. Questo progetto è Elements Fury.
Elements Fury sarà̀ un evento itinerante che toccherà̀ tre luoghi iconici del Veneto, regione tra le più̀ ricche di biodiversità̀, magnifica ma fragile e profondamente sfruttata dall’uomo: da Venezia, simbolo del delicato …
Continua a leggere »