Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 19 Novembre 2019

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

MONSELICE (Padova) – Partita, nella piscina di Monselice la prima giornata dell’attività regionale Esordienti. La Rovigonuoto ha intascato due medaglie d’oro, tre d’argento e tre di bronzo. I tecnici Carlo Costa e Massimiliano Negri hanno potuto constatare, al primo impegno agonistico, la crescita dei giovanissimi nuotatori biancazzurri che hanno migliorato le loro prestazioni cronometriche. Esordienti B: Enrico Casarotto medaglia d’oro nei 50 stile libero in 32’’8; Gabriele Ballarin oro nei 200 rana in 3’34’’1; Mia Rincon bronzo nei 100 dorso in 1’42’’8; medaglia d’argento per la staffetta 4×50 mista maschile (Tramarin, Ballarin, Casarotti, Bagatin) in 2’48’’9; medaglia d’argento per la staffetta 4×50 mista femminile (Rincon, Chivetto, Zerbinati, Braggion) in 3’12’’2.
Esordienti A: Diego Andreoli medaglia di bronzo nei 50 farfalla in 37’’6; Alessio Baccaglini bronzo nei 400 stile libero in 5’33’’1; Sofia Soldà argento nei 100 stile libero in 1’18’’.
Gli altri risultati degli Esordienti B: Enrico Casarotto 4° nei 100 dorso …


Continua a leggere »

Calcio a 5, Femminile, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

Real Fenice – Granzette 1-6
Real Fenice: Gava, Ferro (C), Dall’Olmo, Pellin, Lo Iacono, Battistoli, Begnoni, Tasca, Surrusca, Carollo, Braida, Chitarin. All. Pagan.
Granzette: Omietti, Vannini, Ansaloni, Sinigaglia, Costa, Andreasi (C), Longato, Zanetti, Grandi, Iturriaga, Mantovani, Cappelletto. All. Bassi.
Reti: Battistoli (F)(2’30”pt), Ansaloni (G)(15’13”pt, 19’31”st)), Iturriaga (G)(7’08”st, 10’53”st), Vannini (G)(14’25”st), Zanetti (G)(16’42”st).
MESTRE  – Un inizio shock e una ripresa di carattere valgono al Granzette la settima vittoria consecutiva in campionato, ma è una vittoria dal retrogusto amaro.
La squadra rodigina batte nettamente per 6-1 infatti le avversarie dell’Union Fenice di Mestre in trasferta, mantenendo così il primato in classifica in solitaria, ma purtroppo vede anche la giocatrice più prolifica della squadra – autrice di 11 reti nei 9 incontri disputati tra Campionato e Coppa – Alessia Longato lasciare il campo per un serio infortunio nelle battute iniziali dell’incontro.
Un inizio davvero in salita per le neroarancio rodigine che alla prima occasione avversaria infatti subiscono gol: …


Continua a leggere »

RUGBY, Under 18 »

 a cura di C.S. |  

Campionato Under 18 Elite
FTGI Polesine – Valsugana 7-5 (0-5)
La FTGI Polesine torna alla vittoria anche se il successo ottenuto contro il Valsugana è stato molto sofferto. Soltanto nella ripresa, infatti, la formazione rossoblù è riuscita a rimontare lo svantaggio iniziale arrivato con una meta non trasformata dei padovani. La franchigia polesana ha tenuto a lungo l’iniziativa dell’incontro sprecando almeno un paio di ghiotte occasioni per segnare nel corso della prima frazione di gara. A regalare i preziosi quattro punti alla squadra rossoblù è stata la bella meta realizzata da Magro cui si è aggiunta la decisiva trasformazione di Milan. Anche se di stretta misura la vittoria della FTGI Polesine è stata sicuramente meritata per il gioco espresso nel corso del match. I ragazzi di Boarato e Bonini hanno faticato soprattutto nelle fasi offensive non riuscendo a concretizzare alcune interessanti opportunità. “Di questa partita ci teniamo stretto il risultato – ha …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Sono stati presentati alla stampa  Lubabalo “Giant” Mtyanda e Miguel Leiger, i due nuovi giocatori stranieri della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta arrivati a Rovigo la settimana scorsa. Il Presidente Francesco Zambelli ha sottolineato l’impegno della società nell’integrare l’organico. “Fino a oggi la squadra ha fatto bene in campionato – ha aggiunto – ma adesso con la presenza di questi due giocatori andiamo a completare la rosa. Sono convinto che entrambi abbiano la voglia di dimostrare le loro qualità per meritare la fiducia della società e dei tifosi.”
Anche l’allenatore rossoblù Umberto Casellato si è detto soddisfatto dell’arrivo di Mtyanda e Leiger. “Abbiamo un bel gruppo – ha detto il coach rodigino – e tutti hanno la possibilità di giocare. In questi giorni valuteremo le condizioni dei due nuovi giocatori e inizieranno a lavorare con tutto il gruppo per assimilare i meccanismi di gioco. Il loro inserimento in squadra, quindi, …


Continua a leggere »